Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Barometro Salute 2013: gli italiani si aprono ad un futuro 2.0

Il Gruppo Europ Assistance e L’istituto di Ricerca CSA hanno diffuso oggi i risultati del settimo Barometro sulla Salute. La ricerca, realizzata su un campione di 5.000 soggetti rappresentativi della popolazione dai 18 anni in su, nei mesi di maggio e giugno 2013, riguarda Germania, Francia, Italia, Regno Unito, Polonia, Austria, Spagna, Stati Uniti, e mette a confronto la posizione di cittadini europei ed americani sul delicato tema della Sanità.

E’ evidente l’apertura degli italiani alle nuove tecnologie, con il 70% favorevole al monitoraggio delle condizioni della propria salute attraverso il mobile come il controllo della pressione del sangue o il calo degli zuccheri. Un dato in crescita riguarda il 48% degli italiani propensi alle consultazioni a distanza con un medico via Internet attraverso una webcam (+16% vs 2012).
Nonostante le difficoltà economiche, l’80% degli italiani non rinuncia alle cure mediche e ritiene che gli investimenti debbano dare massima priorità all’assistenza domiciliare.

I risultati completi della ricerca sono disponibili sul nostro sito.

Autore: Samuele Baruch

Israeliano di nascita ma italiano sin dai primi passi, vivo in un piccolo paese tra Milano e Pavia con mia moglie, le mie tre figlie e i miei due cani. Dal 1999 lavoro all'interno dell'Unità Medica e dal 2011 sono il Direttore Sanitario di Europ Assistance, ma la professione medica è prima di tutto una passione, tanto che mi coinvolge in diverse attività anche all'esterno dell'azienda. Nel tempo libero mi piace dedicarmi alle immersioni subacquee e all'equitazione.

Share This Post On

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *