Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

10 consigli utili al rientro dalle vacanze

Terminate le ferie, il ritorno alla vita di tutti i giorni può risultare difficile. Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno al rientro dalle vacanze:

IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO – Per abituarvi alla “sveglia mattutina”, andate a letto presto e cominciate a regolamentare le ore di sonno in modo da non sentirvi affaticati al risveglio.

SPORT – Tornate in palestra e riprendete l’attività sportiva. Aiuterete il corpo a ritrovare equilibro e benessere.

ALIMENTAZIONE – Tornate ad un’alimentazione regolare, dimenticando gli eccessi dei giorni vacanzieri. Inoltre, rispettate gli orari dei pasti. Fate scorta di vitamine come la frutta per riequilibrare il vostro corpo e bevete molta acqua.

AGENDA ANTI-STRESS – Impegni e scadenze dove li avete lasciati? Fissate le priorità in agenda per non accumulare ulteriore stress.

LAVORO – Riprendete le attività con gradualità sul posto di lavoro. Concedetevi delle pause con i colleghi durante i primi giorni: il racconto e la condivisione delle vacanze vi restituirà sollievo.

NON PARTITE IN QUARTA CON EMAIL E SOCIAL NETWORK – Non lasciatevi spaventare dai messaggi di posta elettronica a cui non avete risposto. Vista la latitanza da PC, touchscreen e social network, riprendete con moderazione.

GITA FUORI PORTA – Nei prossimi weekend pianificate delle gite fuori porta per ritrovare l’atmosfera vacanziera insieme alla vostra famiglia.

COMPAGNI DI VACANZA – Se in vacanza avete fatto nuove amicizie, cercate di incontrare le persone conosciute, soprattutto se non abitano troppo distanti. Una cena insieme e ricordare l’esperienza condivisa insieme vi aiuterà a stare meglio.

EN PLEIN AIR – Nei giorni della ripresa, prima di rientrare a casa da lavoro,  concedetevi brevi passeggiate all’aria aperta.

QUANDO SI RIPARTE – Cominciate a pianificare la prossima vacanza e vedrete che l’umore tornerà ai massimi di livelli. Quale sarà la prossima meta?

 

Guarda anche

10 consigli utili al rientro dalle vacanze

Terminate le ferie, il ritorno alla vita di tutti i giorni può risultare difficile. Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno al rientro dalle vacanze: IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO – Per abituarvi alla “sveglia mattutina”, andate a letto presto e cominciate a regolamentare le...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *