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Salute: come evitare lo stress dal rientro delle vacanze

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Le vacanze sono sacre per ciascuno di noi e salutari per fuggire temporaneamente dai ritmi della routine. Cosa succede al ritorno? Corriamo il rischio di perdere subito il relax conquistato a causa dello stress da rientro.
Secondo una ricerca di In a Bottle ne soffre addirittura un italiano su due.  Possiamo rimediare con qualche precauzione:

SONNO – Riprendete a dormire regolarmente e, durante la prima settimana dal rientro vacanziero, è preferibile andare a letto presto in modo da evitare risvegli affaticati. Un bagno caldo e una tisana possono aiutarvi.

ALIMENTAZIONE – Tornate alla vostra routine alimentare, rispettando gli orari del consumo dei pasti. Sapete che la melatonina, contenuta nella buccia dei chicchi d’uva, porta benefici al vostro umore? E’ utile per recuperare quel pizzico di ottimismo.

LAVORO – Riprendete gradatamente le vostre attività e fate una pausa di 15 minuti ogni paio d’ore. Inoltre, condividere con i colleghi foto e racconti delle vacanze può aiutarvi a rendere meno faticoso il ritorno sul posto di lavoro.

SPORT E LUCE SOLARE – Una corsetta a prima mattina vi farà bene così come congedersi qualche svago alla luce del sole.

WEEKEND – Per non sentire il peso della fine delle vacanze, pianificate qualche weekend fuori o una gita fuori porta. Sarà l’occasione per ritrovare le belle atmosfere vacanziere.

LETTURA – Un buon libro può aiutarvi ad attutire l’impatto con la routine. Fatevi consigliare qualche lettura che evochi i luoghi delle ultime vacanze.

IL PROSSIMO VIAGGIO – Iniziate a cercare la meta della prossima vacanza e a tracciare l’itinerario del prossimo viaggio per non sentire un nuovo traguardo di relax così lontano.

Link utili:
Assistenza on demand Salute di Europ Assistance

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