Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Salute in vacanza: dal divieto di balneazione alla difesa dal caldo

Il Ministero della Salute ha raccolto sul sito Salute.gov.it una serie di suggerimenti per godersi nel migliore dei modi le vacanze estive, stando alla larga dagli sgambetti della bella stagiose:

Stessa spiaggia, stesso mare: sì ma fate attenzione alla qualità dell’acqua e ai divieti di balneazione prima di tuffarvi. Fate una verifica attraverso il Portale delle Acque. 

Alimentazione: vi siete portati in vacanza le vostre conserve fatte in casa? Evitate di rovinarvi la vacanza e date un occhio a questo decalogo su come devono essere preparate e assicuratevi di essere stati scrupolosi.

Futura mamma in vacanza: chi aspetta un bimbo deve stare attenta al caldo  e seguire questi piccoli suggerimenti raccolti in questo opuscolo. Mi raccomando alla giusta dose d’acqua per evitare disidratazione o alle insolazioni.

Difendersi dal caldo: portatevi dietro questo decalogo e usate con cautela il condizionatore, come già vi avevamo suggerito in un post di qualche tempo fa.

A chi invece trascorre le vacanze in città, ricordiamo che Europ Assistance mette a disposizione una rete di professionisti della salute, dal medico a domicilio alla veglia noturna. Basta chiamare il numero verde 803803, attivo 24 ore su 24. I servizi Salute Europ Assistance sono disponibili nelle seguenti aree: Milano, Monza Brianza, Roma, Bologna, Torino, Genova, Reggio Emilia, Firenze, Prato, Padova, Parma, Brescia, Bergamo.

Link utili:

Servizi Salute Europ Assistance

Autore: Samuele Baruch

Israeliano di nascita ma italiano sin dai primi passi, vivo in un piccolo paese tra Milano e Pavia con mia moglie, le mie tre figlie e i miei due cani. Dal 1999 lavoro all'interno dell'Unità Medica e dal 2011 sono il Direttore Sanitario di Europ Assistance, ma la professione medica è prima di tutto una passione, tanto che mi coinvolge in diverse attività anche all'esterno dell'azienda. Nel tempo libero mi piace dedicarmi alle immersioni subacquee e all'equitazione.

Share This Post On

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *