Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Sogni d’oro: Come aiutare i bambini a dormire meglio

sonno_bambini_europassistance

Il sonno è indispensabile per i nostri bambini ed è una buona medicina contro i piccoli malanni di stagione. Inoltre, li aiuta ad affrontare meglio la vita di tutti i giorni e li facilita nell’apprendimento. Ecco alcuni consigli per aiutarli a dormire meglio:

AMBIENTE – Assicuratevi che il bimbo dorma in un ambiente silenzioso, lontano dal chiasso e dai rumori, con una temperatura di 20°. Nel periodo estivo rinfrescate l’ambiente prima di metterlo a letto.

ORARIO – Abituatelo ad andare a letto sempre alla stessa ora in modo che il risveglio non sia faticoso e il sonno sia regolare.

NINNA NANNA – Per far addormentare i più piccini resta più efficace la ninna nanna delle nostre nonne anziché carillon o giocattoli sonori, che possono incuriosirlo e creare sovraeccitamento.

POSIZIONE – Fate in modo che si addormenti sulla schiena o sul fianco, escludendo la posizione a pancia sotto.

ALIMENTAZIONE – Non fatelo andare a letto a stomaco pieno ed appesantito, per giunta subito dopo cena. Inoltre, fate in modo che non beva troppo prima di andare a nanna.

PISOLINO POMERIDIANO – Se il pisolino pomeridiano può compromettere la regolarità del sonno notturno, riducetelo.

PEDIATRA A DOMICILIO – Se il bambino continua ad avere problemi di insonnia nonostante le piccole precauzioni indicate, consultate il piediatra. Se il vostro non è disponibile o non siete in grado di recarvi in ambulatorio, pensiamo noi ad inviarvi il nostro Pediatra a domicilio.
Questo servizio di assistenza on demand di Europ Assistance è disponibile nelle aree di Bergamo, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Monza, Padova, Parma, Reggio Emilia, Roma, Torino.

Link utili:
Pediatra a domicilio

Guarda anche

Sogni d’oro: Come aiutare i bambini a dormire meglio

Il sonno è indispensabile per i nostri bambini ed è una buona medicina contro i piccoli malanni di stagione. Inoltre, li aiuta ad affrontare meglio la vita di tutti i giorni e li facilita nell’apprendimento. Ecco alcuni consigli per aiutarli a dormire meglio: AMBIENTE – Assicuratevi...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *