Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Viaggi in USA con la famiglia: I parchi di divertimento

Diciamo pure che ci andiamo per far contenti i nostri bimbi, ma un parco di divertimento è un luogo magico ed incantevole a cui neanche un adulto dovrebbe rinunciare. Un bel viaggio coinvolgente per tutta la famiglia potrebbe avere come meta uno dei tanti parchi sparsi negli Stati Uniti. Si può cominciare con l’effetto nostalgia, ovvero con Disneyland, ad una cinquantina di chilometri da Los Angeles: da più di mezzo secolo anche Topolino, Minnie e tutta l’allegra brigata Disney hanno un luogo intramontabile dove vivono. Sempre in zona, per i più temerari, c’è il parco che celebra il culto della montagna russa: il Six Flag Magic Mountain.

Le attrazioni si moltiplicano e gli spazi diventano quasi infiniti se ci spostiamo al Walt Disney World Resort di Orlando: un complesso di quattro parchi messi assieme e una manciata di campi da golf e parchi acquatici. E poi visto che siete in Florida, potete pure fare una puntata a Legoland, nell’oasi d’oltreoceano delle costruzioni più famose del pianeta. Nel cuore del New Jersey, a Jackson, c’è invece il Six Flags Great Adventure, che fino a qualche anno fa vantava il numero più alto di giostre nel mondo. Tra le aree tematiche c’è anche un acqua park e uno zoo safari.

I cinefili possono immergersi nel meraviglioso mondo della settima arte tra set cinematografici e attrazioni che ripercorrono la storia del cinema. Tra le colline di Hollywood sorge il parco tematico degli Universal Studios, davvero attrezzato per l’esigenza di ogni famiglia. Se invece volete andare alla scoperta di quelli meno noti eccovi qualche diritta: il Joyland in Texas, il Camden in Virginia, il Frontier Town nel Maryland, l’Adventurland alle porte di New York, il Kentucky Kingdom nel Kentucky e il Carowinds in North Carolina. Infine, è utile sapere che “il clima varia secondo le regioni”:

Prima di partire, pensate alla salute e sicurezza in viaggio di tutto  il nucleo familiare con la polizza di Europ Assistance Viaggi NoStop Family: assistenza sanitaria, spese mediche e bagaglio per mettervi tutti al sicuro. E scegliendo la Formula X10, moltiplicate di dieci volte il massimale di spese mediche!

Link Utili:

Europ Assistance.it

Rosario Pipolo

Autore: Rosario Pipolo

Share This Post On

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *