25 novembre 2014

C’è chi cerca un hotel come semplice alloggio, c’è chi invece si fa prendere la mano da un pizzico di stramberia. Ed è così che la stanza di un albergo, nonostante l’aspetto bizzarro, diventa l’occasione per vivere sopra le righe l’esperienza di viaggio.

JUMBO O BOOK LOVER – Chi sognava di fare il pilota d’aereo e non c’è riuscito, può sempre scegliere di pernottare al Jumbo Stay Hotel di Stoccolma. Si dorme in un aereo e, per sentirvi alla guida del jumbo, prenotate la suite, collocata nella cabina del pilota. L’albergo-ostello è ricavato da un Boeing 747-212B parcheggiato presso l’Aeroporto di Stoccolma-Arlanda.
Per i bibliofili New York offre una struttura a misura di “book lover”.  Il Library Hotel offre per ogni piano una libreria tematica e tra 6.000 volumi non avrete certo tempo di annoiarvi. Staccate la spina da tablet e smartphone e tornate pure alle letture di carta.

HOTEL MUSICANTE O SUB – Il Nhow Berlin è un hotel anticonformista nel cuore del quartiere di Osthafen a Berlino. Musicisti e appassionati avranno musica “per le loro orecchie”, dai dj set al bar con ospiti internazionali a due studi di registrazione all’interno della struttura.
Chi fa il sub per passione e per mestiere può arrivare con “pinne, fucili ed occhiali”  al Jules in Florida, il primo hotel sottomarino. Per i principianti, occorre un mini corso di sub perché solo con un’immersione è possibile raggiungere la struttura.

VIAGGIO PET-FRIENDLY O STELLARE – Per gli amanti dei nostri amici a quattro zampe c’è il Dog Bark Park Inn di Cottonwood negli USA. Perché non provare almeno una volta nella vita l’emozione di soggiornare in un Beagle? Posto ideale per una vacanza con i bambini, perché non capita tutti i giorni di gironzolare nella pancia di un cane tra giochi e libri screaming doggie. Chi ha la passione per le stelle può crogiolarsi all’Attrap’Rêves di Allauch, ad una manciata di chilometri da Marsiglia. Il bizzarro hotel francese è “mobile” e da sotto una tenda semisferica trasparente potete godervi stelle cadenti e non solo.

VACANZA DA BRIVIDO O INSIEME AI FLINSTONES– Per gli amanti della “vacanza da brivido” basta un peronotto all’Ice Hotel di Jukkasjärvi. L’albergo svedese, non troppo distante dal Circolo Polare Artico, offre una struttura tutta di ghiaccio, dalle camere al bar, dalla hall ad una chiesa interna, facendovi immergere tra design e ice art. L’Ice Hotel vi assicura sogni al calduccio avvolti in sacchi a pelo.
Stile Cartoon al Suan Peung Resort in Tailandia, struttura akberghiera interamente dedicata alla serie animata dei Flinstones. Dagli chalet in legno a casette primitive con il vantaggio di non perdersi mai. Ogni struttura richiama un personaggio degli Antenati, da Fred al dinosauro Dino.

FU, LU E SHOU – Per i viaggiatori in gruppo che non vogliono separarsi calza a pennello l’Hotel Spirit di Bratislava in Slovacchia. Una stanza enorme capace di ospitare fino a 12 persone in un alloggio colorato che sulle pareti esterne di stravaganza architettonica ne ha da vendere. Infine, ancora sobbalzi architettonici al Tianzi Hotel in Cina, l’hotel a forma di tre divintà cinesi: Fu (Felicità), Lu (Fortuna) e Shou (Longevità). Vi porterà fortuna?

Se scegliete uno di questo 10 hotel, state attenti a non fare danni. Quanto vi costerebbe un danno accidentale alla zampa del beagle gigante del Dog Park Bark? Prevenite con la garanzia opzionale Responsabilità Civile, all’interno dell’assicurazione Viaggi Nostop Vacanza di Europ Assistance. Vi teniamo indenni dal risarcimento dei danni provocati accidentalmente a terzi durante il viaggio, per morte, lesioni personali e danneggiamento a cose, in relazione ai fatti della vita privata.

Link utili:

Fai un preventivo di Viaggi Nostop Vacanza