7 febbraio 2013

Al di là di del nostro stile di viaggiatori, prenotare un viaggio in largo anticipo offre anche l’opportunità di risparmiare qualche soldino. Del resto non è detto che il prezzo conveniente premi soltanto “i viaggiatori dell’ultimo minuto”.

Tuttavia, muoversi in anticipo significa anche correre il rischio che capiti qualcosa all’ultimo minuto e non riusciamo più a partire: nostro figlio che si ammala o la revoca delle ferie, ad esempio. E’ utile scegliere una polizza che ci copra il costo della penale in caso di annullamento o riprogrammazione del nostro viaggio. Perché rischiare di perdere i soldi investiti?

La Viaggi Nostop Annullamento di Europ Assistance vi protegge in tal senso e ne calcola il costo in proporzione al valore del viaggio. E’ necessario che la polizza sia stipulata al massimo entro le 24 ore al giorno successivo della prenotazione del viaggio e/o acquisto dei biglietti di aereo o nave. In caso di annullamento, basterà informare Europ Assistance, anche on line, entro e non oltre i 3 giorni dall’evento che causa la rinuncia e prima della data di inizio del viaggio stesso.

Link utili:

Viaggi Nostop Annullamento