20 settembre 2013

Rimini chiude sedie a sdraio ed ombrelloni, scegliendo un’altra maniera di salutare l’estate: ospitare quella ciurma di Internauti che popoleranno l’edizione 2013 della BlogFest. Il mondo che gravita intorno alla community della rete trasloca da Riva del Garda nel cuore della riviera romagnola da oggi fino a domenica 22 settembre per discutere tra l’altro di start-up, community, education e media. Non dimentichiamo però che Rimini è diventata anche un punto di riferimento del turismo. Infatti, il TTG, la Fiera Internazionale B2b del Turismo in programma dal 17 al 19 ottobre prossimo, attira ogni anno più di 50.000 professionisti del settore.

Ritornando alla BlogFest, c’è spazio anche per il travel con diversi appuntamenti. Domenica 22 settembre alle 11, presso l’iSuite Hotel, la blogger Roberta Milano coordina la discussione “Online Reputation Management nel Turismo”. Sarà un’occasione interessante per confrontarsi sui temi delicati delle recensioni lasciate in rete e condivise dai viaggiatori che ne influenzano i comportamenti. Tra i relatori saranno presenti Giovanni Arata, Community Manager di Turismo Emilia-Romagna e Filippo Donati, Presidente Assohotel esercenti. In contemporanea, al Coconuts sul lungomare Tintori, si parlerà di come promuovere il turismo internazionale assieme alla travel blogger d’oltreoceano Rachelle Lucas, stella social con i suoi quasi 60.000 follower su Twitter.

E se viaggiare diventasse il vostro prossimo lavoro? Occupate un posto in prima fila al workshop “Digital reporter” organizzato dal Touring Club. Alle ore 17 di sabato 21 settembre al Cocunuts il fotogiornalista Mark Perna vi toglierà ogni curiosità su come si racconta un viaggio con le nuove tecnologie.

Link utili:

BlogFest 2013