26 giugno 2013

La vacanza può prendere una piega diversa quando al centro c’è il benessere. Una capatina alle terme può essere salutare e spesso anche conveniente, visto che in Italia ci sono diversi centri termali addirittura gratuiti.

Le terme di Bormio, attive da quasi un secolo, hanno anche un centro di riabilitazione motoria, dove attraverso interventi fiseoterapici, si possono richiedere diversi trattamenti. Oltre alle acque termali di San Casciano dei Bagni, la Toscana ha altri motivi per essere visitata all’insegna del benessere: dai fanghi di Petriolo ai bagni termali di San Filippo.

Se passate a Viterbo fermatevi pure alle terme delle piscine Carletti, mentre se vi godete una bell’isola come Ischia, poptete spingervi fino alle terme naturali di Sorgeto, un miscuglio benefico di acque termali e marine.

Chi invece decide di non partire, può scegliere un programma di riabilitazione direttamente a casa. Con il servizio on demand del Fisioterapista a domicilio di Europ Assistance, potete risolvere problematiche muscolari, ortopediche e neuromotorie, croniche o acute, capace di intervenire anche in un’ottica preventiva a supporto del benessere muscolare. Basta chiamare il numero verde 803803, attivo h24, e prenotare il servizio senza bisogno della polizza. Il servizio è disponibile nelle seguenti aree: Milano, Monza Brianza, Roma, Bologna, Torino, Genova, Reggio Emilia, Firenze, Prato, Padova, Parma.

Link utili:

Fisioterapista a domicilio