Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

#Movesafe in California: 10 cose da fare prima e durante il viaggio

movesafe_california_2_cover

Uno dei miei sogni è sempre stato visitare gli Stati Uniti a bordo di un van. Il sogno di tanti, credo. Poi è arrivato il momento di partire per la California, un viaggio da nord a sud percorrendo la West Coast, da San Francisco fino alla Città degli Angeli. Non ero a bordo di un pulmino hipster ma il viaggio lungo la strada del sogno americano è stato un vero e proprio sogno. Ecco 10 cose da fare prima e durante il viaggio:

DOCUMENTI – Ricordati che per andare  gli USA è necessario avere il passaporto valido. Se il tuo passaporto è vicino alla scadenza l’importante è verificare che tale data sia successiva alla data di rientro in Italia.

ESTA –  Fondamentale per “entrare” negli Stati Uniti è l’autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization) per il programma “Viaggio senza Visto” (Visa Waiver Program). L’ESTA va fatta online sul sito ufficiale dell’ESTA almeno 72 ore prima della partenza per gli Stati Uniti.

#MOVESAFE – Ricordati di fare l’assicurazione sanitaria. Negli USA la Sanità è privata e, in caso di spese medico-ospedaliere, nelle strutture sanitarie i costi sono molto alti. Meglio non correre inutili rischi, non credi? Durante il mio viaggio in California io ho viaggiato in sicurezza con la polizza Viaggi Nostop Usa & Canada di Europ Assistance.

BEST FOOD CITYSan Francisco è stata nominata Best Food City degli USA per la sua concentrazione di ristoranti. Non avrai difficoltà a trovare posti in cui mangiare, bene! Da non perdere assolutamente è la zona del Fisherman’s Wharf con i suoi chioschi che vendono pesce fresco (da provare i granchi della baia di san Francisco) e la tipica crab chowder bread bowl, la zuppa di granchio servita in una pagnotta di pane.

PIT-STOP FOOD – Sosta a Big Sur (anche) per mangiare? Per fare colazione il consiglio è di fermarsi al Big Sur Bakery and Restaurant, un originale ristorante, situato dietro il distributore di benzina in un edificio rustico e bizzarro, dove poter gustare la tipica american breakfast con caffè, uova e pane tostato di lievito naturale. Buon posto per fermarsi anche a cena o per mangiare una superlativa pizza cotta nel forno a legna. Per gustare l’originale Ambrosia burger il consiglio è di andare a Nepenthe, che offre inoltre un panorama fantastico sul Pacifico.

SHOPPING – La piazza principale dello shopping di San Francisco è Union Square, piena di centri commerciali e negozi alla moda. I prezzi non sono dei più economici ma senz’altro è un posto in cui andare a fare una giratina!

EVENTI – Appuntamento annuale è il Chinese New Year Festival & Parade, la più grande celebrazione del Capodanno cinese fuori dall’Asia, una tradizione di San Francisco che attira migliaia di festaioli nelle vie di Chinatown. Appuntamento per il 2017: 11 febbraio.

FESTIVAL E MUSICA – Per gli amanti della musica rock l’appuntamento da non mancare è l’Outside Lands Music and Arts Festival, un evento musicale della durata di 3 giorni che si svolge ogni anno all’interno del Golden Gate Park di San Francisco nel mese di agosto. Un’esperienza tutta da provare è quella all’interno del WALT DISNEY CONCERT HALL, un edificio tanto splendido quanto è meravigliosa la musica suonata al suo interno. Si trova nella Downtown di Los Angeles.

DIVERTIMENTO – Che domande! Agli Universal Studios di Hollywood. Una giornata nell’Amusement Park più grande della California che assicura divertimento per tutte le età!

#CALIFORNIADREAM – Pronti a partire? Avete tempo fino al 3 agosto per partecipare al contest #CaliforniaDream di Europ Assistance, Lufthansa, Visit California e Vita da Turista. Scoprite qui come fare.

 

Francesca Turchi*

 

turchi_avatar


*Francesca Turchi è Social Media Specialist, SEO copywriter e Travel Blogger di travelstales.it dal 2009. Sul suo blog scrive dei viaggi in giro per l’Italia e il mondo intrapresi in questi anni raccontandoli in base alle sue esperienze personali con itinerari e consigli utili ai viaggiatori. 

 

 

Link utili:
Partecipa a California Dream

Guarda anche

#Movesafe under 35: cinque escursioni nei dintorni di Madrid

Siete a Madrid e desiderate staccare per qualche ora dal caos della città? Ecco quindi cinque escursioni da fare in giornata alla scoperta dei dintorni della capitale spagnola. A seconda della vostra necessità potete noleggiare un’auto oppure affidarvi agli efficienti mezzi di trasporto...

Approfondisci

#Movesafe, on the road settembrino in Toscana

L’Italia è il paese della bellezza: i paesaggi, la storia, l’architettura e il buon cibo ne fanno uno dei luoghi più amati al mondo. Avete mai pensato di scoprirla viaggiando on the road salendo in auto e attraversando le sue campagne intervallate da borghi e città? Vi propongo questo...

Approfondisci

#Movesafe in Russia tra Mosca e San Pietroburgo

Sontuosa ed “europea” San Pietroburgo. Più misteriosa e straniante, per noi, Mosca. Un viaggio in Russia parte quasi sempre da qui, da due metropoli con stili e atmosfere diversi, ma lo stesso grado di fascino, da scoprire anche oltre le grandi icone. A CASA DEGLI SCRITTORI – A Mosca,...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *