Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

I 10 edifici più belli del mondo

Quale sarà la destinazione del prossimo viaggio? Possono essere diversi i motivi che ci spingono a sceglierne una piuttosto che un’altra: il paesaggio, l’arte, il clima, l’ambiente rilassante ma anche la bellezza di un edificio.
E voi siete tra i viaggiatori che vi spingereste per farvi un bel selfie in uno dei 10 edifici più belli del mondo? Eccone alcuni segnalati dal quotidiano inglese The Telegraph.

LA SAGRADA FAMILIA – L’opera architettonica di Antonio Gaudì è sicuramente una delle attrazioni che rende Barcellona destinazione irrinunciabile. La famosa Basilica della Spagna, i cui lavori sono cominciati nel 1882, è ancora in costruzione. Non è un’anomalia il cantiere aperto e lo sanno bene anche i personaggi del film di Woody Allen Vicky Cristina Barcellona.

TAJ MAHAL – Il mausoleo di Agra, nell’India settentrionale, è una vera e propria icona del’architettura orientale. Patrimonio dell’UNESCO, Taj Mahal fu fatto costruire nel XVII secolo dall’imperatore Arjumand Banu Begum ed è stato inserito tra le nuove sette meraviglie del mondo.

SANTA SOFIA – La basilica di Santa Sofia a Instabul, uno dei fiori all’occhiello della Turchia, testimonia la magnificenza dell’architettura bizantina. Ci sono sempre lunghe code per l’accesso. Pertanto, avviatevi tempo prima per non rischiare di restare fuori.

PALAZZO DEL POTALA – Situato a Lhasa, capitale del Tibet, l’edificio è stato residenza del Dalai Lama fino alla fine degli anni ’50 del secolo scorso. Il Palazzo del Potala, tappa immancabile per un viaggio in Cina, è l’edificio antico più alto del mondo con i suoi 3.700 metri di altezza sul livello del mare.

SYDNEY OPERA HOUSE – Una vera e propria icona dell’architettura del XX secolo e grande attrazione dell’Australia, il Teatro dell’Opera di Sidney è stato però progettato da un architetto danese. Per tanti viaggiatori è come ascoltare la voce del mare. A parlare è la sua forma architettonica che richiama le vele dei mari australiani.

CHRYSLER BUILDING – Prima che fosse spodestato dall’Empire State Building, era questo l’imperatore dello skyline newyorchese. Il Chrysler Building, che con i suoi 319 metri domina l’East Side di Manhattan, è un simbolo dell’art déco, oltre ad essere stato il quartier generale della storica casa automobilistica.

PAGODA SHWEDAGON – Il fascino di uno stupa dorato di quasi 100 metri? In Birmania trovate la spettacolare pagoda buddista più sacra per il popolo birmano. Leggende vogliono che questo edificio abbia 2.500 anni.

CAPPELLA SISTINA – Non bisogna andare lontano per ammirare la Cappella Sistina, perché tutte le strade portano a Roma. Orgoglio artistico dei Musei Vaticani, l’edificio attira oltre sei milioni di visitatori l’anno ed è un patrimonio per la storia dell’arte mondiale.

SHARD LONDON BRIDGE  – Habemus dal 2012 il grattacielo più alto dell’Unione Europea. Progettato dal nostro Renzo Piano ed inaugurato nel 2012, l’edificio domina Londra dai suoi 310 metri d’altezza tra vetri trasparenti a forma di piramide.

CASTELLI DI LUDWIG II – Il fascino della Baviera non è solo Oktoberfest e Mercatini di Natale ma anche l’ambiente castellano. I Castelli di Ludwig II sono un fazzoletto di suggestioni fiabesche. In particolare, il castello di Neuschwanstein è il simbolo della Germania nel mondo. Walt Disney ne fu iscpirato a tal punto da realizzare un gioiellino d’animazione come La bella addormentata nel bosco.

Qualsiasi sia la destinazione, alla sicurezza in viaggio pensiamo noi. Con la nostra assicurazione Viaggi Nostop Vacanza vi diamo tra l’altro assistenza sanitaria in tutto il mondo e rimborso spese mediche fino a 1 milione di euro.

Link utili:

Fai un preventivo di Viaggi Nostop Vacanza

Guarda anche

Video tutorial sci alpinismo: la salita

Il secondo video tutorial di Montagna tv e Meridiani Montagne dedicato alle attività outdoor ad alta quota parla di Sci Alpinismo: la salita. Buona visione e non dimenticate Outdoor Noproblem di Europ Assistance, l’assicurazione per gli amanti degli sport all’aria aperta....

Approfondisci

#Movesafe in Brasile da Rio de Janeiro al Nordeste

Più viaggio più mi rendo conto che organizzare un itinerario in Brasile sia tra i più difficili in assoluto. Il Brasile è un Paese talmente ampio, meraviglioso e variegato che un mese intero non sarebbe sufficiente neanche per vedere tutti i luoghi di maggiore interesse. Se volete vedere le...

Approfondisci

Viaggio in Brasile, da Salvador de Bahia a Jericoacoara

Quasi quattro mesi di viaggio nel nord del Brasile mi hanno svelato un paese sorprendente e culturalmente vivace. Dalla natura rigogliosa di Chapada Diamantina alle città coloniali perfettamente conservate, dalle splendide spiagge che si susseguono lungo tutto il litorale all’atmosfera unica di...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *