Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Il bagaglio a mano intelligente per i viaggi brevi in Europa

bagnaglio a mano

I weekend lunghi in Europa rientrano nella formula del “viaggio breve”. Come già segnalava il Barometro Vacanze 2013 Ipsos-Europ Assistance gli italiani si spostano sempre più con budget ridotto e non troppo lontano da casa. E’ vero che il meteo di questi giorni non invoglia a preparare “la valigia”, ma un viaggio breve in una capitale europea incentiva ad appendere le pantofole al chiodo.

E la valigia? Lasciamo a casa. Più pratico un bagaglio a mano, tenendo a mente che la maggior parte delle compagnie aeree low-cost ha come dimensione standard 55x40x20. Fate una verifica prima sul sito Seatguru.com.

Lo spazio è poco. Pertanto, fate una checklist e ricordate che in volo ogni liquido singolarmente non deve superare i 100ml. Collocate l’abbigliamento in cima e in spazi separati. Ecco cosa non deve mancare:

– Due felpe.

– Tre camicie.

– Un pantalone.

– Un paio di pantofole.

– Un foulard leggero.

– Un telo da viaggio (all’occorrenza può sostituire un accappatoio).

– Ombrello pieghevole.

– Spazzolino.

– Fotocopia dei documenti di viaggio, inclusa la polizza di assistenza sanitaria e il numero da contattare in caso di necessità.

– Presa elettrica multistandard.

Per l’assistenza sanitaria non dimenticate la Viaggi Nostop Vacanza di Europ Assistance, conveniente anche per i gli spostamenti di breve durata. La copertura per un weekend in Europa parte da 14,20 euro. Pagate in base agli effettivi giorni di viaggio e i bambini fino a 2 anni viaggiano assicurati gratis.

Link correlati:

Viaggi Nostop Vacanza

Guarda anche

Viaggio e valigia: Bag Track, l’assicurazione che ti localizza il bagaglio!

Quante volte vi capita, durante uno scalo aeroportuale, di chiedervi che fine abbia fatto il vostro bagaglio da stiva e se sia stato imbarcato sull’aereo giusto? Europ Assistance ha lanciato Bag Track, l’assicurazione bagagli con un localizzatore LugLoc che, attraverso una app...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *