Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Barometro Vacanze 2017: per gli italiani vacanze più corte e fatte “in casa”. Contano le recensioni online

I trend delle prossime vacanze estive ce li anticipa il Barometro Vacanze IPSOS-Europ Assistance, la ricerca giunta alla 17a edizione che, su un campione di 8000 europei (francesi, tedeschi, italiani, spagnoli, belgi, austriaci, inglesi e svizzeri), ci dà una panoramica sulle intenzioni di vacanza dei cittadini dei paesi interessati, motivazioni delle loro scelte, mete e tipologie di viaggio preferite.
L’indagine è stata condotta anche negli Stati Uniti e in Brasile per confrontare le intenzioni e lo stile di vacanza di queste zone con quelle dei paesi europei coinvolti (campione di 1000 individui intervistati online per ciascun paese).

Quali sono i trend per le prossime vacanze degli italiani?

PIU’ VACANZE MA MORDI E FUGGI – Il 61% degli italiani pronto ad andare in vacanza questa estate (+9% vs 2016) è in linea con l’incremento del dato degli Europei, ovvero il 63% (+9% vs 2016). Nonostante ciò diminuisce il tempo da dedicare alle vacanze: infatti,  il 40% degli italiani ha pianificato una sola settimana di relax durante la prossima estate.


VACANZE FATTE IN CASA
– Il 56% degli italiani si godrà le vacanze riscoprendo le bellezze d’Italia che non deludono neanche il resto degli Europei. Infatti, l’Italia è sul podio dei Paesi più amati, soprattutto da svizzeri e austriaci (25%).


HOTEL E RECENSIONI ONLINE
Gli hotel restano l’alloggio preferito dal 45% degli italiani (+1% vs 2016) e le recensioni online contano per il 40% degli italiani in merito alla scelta dell’alloggio.
Una curiosità: siamo anche quelli che lasciano più recensioni online. Il 73% ha dichiarato di aver postato una recensione su servizi come hotel, affitto, attrazione turistica, ristorante e compagnia aerea dopo una vacanza.

Sotto trovate un’infografica con i dati più significativi e su Europassistance.it è disponibile la ricerca completa.

 

 

LINK UTILI:
Barometro Vacanze 2017

Guarda anche

Europ Assistance prima compagnia assicurativa in Italia a rilasciare Amazon Pay

Europ Assistance è la prima compagnia assicurativa in Italia e la seconda in Europa a rilasciare Amazon Pay, ovvero il metodo di pagamento per l’acquisto di prodotti e servizi su altri siti web, utilizzando le informazioni del proprio account Amazon. MIGLIORE USER EXPERIENCE – Grazie ad...

Approfondisci

#Corricon anche in montagna all’Outdoor Festival 2016

Dopo la Europ Assistance Relay Marathon di Milano e la Gran Fondo Giro d’Italia di Cividale del Friuli, Europ Assistance torna al fianco dello sport in veste di sponsor ufficiale dell’Outdoor Festival 2016 di Campitello di Fassa. Dal 22 al 24 luglio, infatti, nella meravigliosa cornice...

Approfondisci

Il Roadshow di Europ Assistance con il suo network di assistenza

Europ Assistance ha organizzato un Roadshow in tre tappe per consolidare la partnership con le Reti di assistenza. L’evento, che ha toccato le città di Milano, Roma e Rende tra il 15 e il 21 marzo, ha visto la partecipazione di oltre 300 partner del nostro Network. “Abbiamo condiviso le...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *