Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

California Dream, 10 consigli prima di partire per la West Coast

california_dream_europassistance

Il gran giorno è arrivato. Fabio, Monica e Erica, i vincitori del nostro contest #CaliforniaDream  in collaborazione con Lufthansa, Visit California e Vita da Turista, sono partiti dall’aeroporto di Linate di Milano per questo meraviglioso on the road lungo la West Coast Americana.
Hanno fatto una check list ed ecco i dieci consigli utili per chi ha intenzione di fare un viaggio in California:

  1. Controllate la validità del Passaporto. In caso contrario procedete al rinnovo con le indicazioni che trovate sul sito poliziadistato.it
  2. Se la durata del viaggio è inferiore a 90 giorni, prima della partenza, richiedete l’ESTA (Electronic System for Travel Authorization) sul sito esta.cbp.dhs.gov/esta/ e con un costo di emissione di 14$. Ricordatevi di stampare la copia cartacea, perchè ve la chiederanno all’arrivo negli USA.
  3. Fate dele fotocopie dei documenti di viaggio e caricate delle scansioni sullo  smartphone.
  4.  Se avete pianificato un viaggio on the road, assicuratevi che la vostra società di noleggio auto non richieda la patente internazionale, per la quale bisogna premunirsi in Italia ed ha validità di un anno.
  5.  Il Sistema Sanitario negli USA è molto costoso ed è necessaria un’assicurazione sanitaria. Viaggi Nostop USA & Canada di Europ Assistance è il prodotto pensato per chi va negli States. Potete scegliere una copertura di spese mediche fino a 1 milione di euro.
  6. Date un occhio alle condizioni climatiche per l’abbigliamento da mettere in valigia. La California ha un clima fatto di inverni miti e umidi e di estati calde e asciutte.
  7. Verificate con la vostra banca che bancomat e carte di credito siano attivi. Inoltre, fate un promemoria criptato dei PIN di accesso per i pagamenti.
  8.  Fate un check sullo smartphone delle app installate e valutate quali aggiornare per il viaggio. Scaricate la guida in inglese di Visit California.
  9. Preparate un memo con tutti i numeri di telefono e contatti utili (es. ambasciata, pronto soccorso, ecc…).
  10. Se nel programma di viaggio sono inclusi i parchi della California, munitevi di mappa cartacea, torcia, fischietto e informate qualcuno del percorso che farete.

Intanto, buon viaggio a Fabio, Monica e Erica. Vi racconteremo la loro avventura attraverso i nostri canali di Twitter e Instagram e gli hashtag #movesafe e #californiadream.

Link utili:
Fai un preventivo Viaggi Nostop Usa & Canada
#Californiadream, pronti alla partenza con le valigie dei ragazzi
California Dream, un viaggio alla scoperta della West Coast

Guarda anche

#Movesafe in Sudafrica da Cape Town a Johannesburg

Il Sudafrica, un Paese che forse ne ha altri mille e più in sé: mix di culture, lingue, religioni, tradizioni, etnie e colori. Noto a tutti come The Rainbow Nation, il Sudafrica è la meta di viaggio che mi ha regalato più di tutti il senso di spazio e condivisone. Cieli immensi, miliardi di...

Approfondisci

#Movesafe in Messico alla scoperta dello Yucatán

La penisola dello Yucatán è una delle regioni più conosciute del Messico: sia per il mare che per le rovine e i templi Maya. Visitare questa zona in 2 settimane è il modo perfetto per conciliare il bisogno di relax alla voglia di scoperta. Ecco quali luoghi toccare durante un viaggio on the...

Approfondisci

#Movesafe in Argentina da Buenos Aires alla Patagonia

Un viaggio avventura è qualcosa che oltre a lasciarti dei bei ricordi ti permette di vivere un’esperienza a 360° con te stesso, mettersi in gioco, riscoprirti. L’Argentina è uno di quei paesi che ti concedono l’approccio al viaggio avventura, senza però richiedere nel contempo una...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *