Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

10 cose da fare a New York nel weekend del Ringraziamento

La Festa del Ringraziamento è un evento che riunisce tutti gli americani il quarto giovedì di Novembre. New York è particolarmente animata in questi giorni e chi è in viaggio nella Grande Mela a cavallo del 27 novembre prossimo può vivere il Thanksgiving Day con una serie di eventi.

IL TACCHINO – Il vero protagonista è il tradizionale tacchino ripieno. Se non avete inviti in famiglia per il rituale pranzo, mettetevi a caccia di uno dei tanti ristoranti tipici che propongo i piatti speciali del Thanksgiving Day. Prenotate prima di partire, altrimenti rischiate di non mangiare.

LA PARATE DI MACY’S –  E’ uno spettacolo che coinvolge tutti i newyorkesi assiepati in strada, che farà la gioia anche dei più piccoli. La parata di Macy’s è uno street show colorato con carri allegorici, maschere, attori  e danzatori dal palco di Broadway.

LO SHOPPING DEL BLACK FRIDAY – Venerdì 28 novembre New York apre i battenti allo shopping natalizio con il Black Friday. Si fanno buoni affari ovunque nel tradizionale “Venerdì nero” ma conviene anticipare la sveglia. C’è chi la anticipa addirittura alla sera prima. Fatevi trovare in coda all’apertura di Macy’s, lo store più antico di Manhattan, e non ve ne pentirete. Ci sono proposte per tutte le tasche.

MULTIETHNIC EATING TOUR -Sabato 29 novembre c’è un bel giro culinario a spasso per lower East Side, mettendo insieme il food di China Town e quello di Little Italy. Un’opportunità per gli appassionati di legare il food alla storia dela zona. Per il Multiethnic Eating Tour appuntamento all’angolo di Delancey ed Essex Sts alle 11 e alle 14.

PATTINAGGIO SUL GHIACCIO – Trascorrere un pomeriggio a pattinare sul ghiaccio è un’altro modo di vivere il Ringraziamento. Avete più location a disposizione, dal Wollman a Central Park al Winter Village al Bryant Park.

IL FOLK DEL “RINGRAZIAMENTO” – Appuntamento rituale è l’esibizione di Arlo Guthrie, icona folk americana, che si esibisce al Carnagie Hall il 29 novembre alle 20. E’ questo il concerto annuale del Ringraziamento che riporta l’America al sound delle proprie radici.

IN BICI – Se volete divertirvi, iscrivetemi alla  NYC Pilgrim Pedal Thanksgiving Day Ride. Partenza alle 8 del mattino del 27 novembre sulla 23a strada. Pedalate per 12 miglia attraverso Manhattan in costume. Non bisogna vestirsi per forza da “tacchino” ma indossare qualcosa di simpatico ed eccentrico, che naturalmente non ostacoli la guida.

BOWLING – Una bella partita a bowling? Nel giorno del Ringraziamento ci sta e non avete che l’imbarazzo della scelta: dal Brooklin Bowl di Williamsbural Frames al Bowling Lounge di Midtwon West, dal Bowlmor di Times Square al Bowlmor di Chelsea.

MUSICAL – Se volete respirare aria natalizia, nel giorno del Ringraziamento andate al Radio City Music Hall di New York. Il Radio City Christmas Spectacular (spettacoli ore 16.30 e 20.30) è un musical esilarante, perfetto per assaggiare in anteprima le luci e i colori del palco natalizio newyorkese.

BENESSERE – Se volete farvi coccolare dal relax c’è SPA Castle, l’oasi del benessere anche per la famiglia, aperta anche il 27 novembre. Ci sono percorsi anche per i pargoli.

Prima di partire non dimenticate la nostra Viaggi Nostop USA & Canada, l’assicurazione viaggio di Europ Assistance pensata per chi viaggia negli States: Assistenza sanitaria grazie a una Centrale Operativa attiva h 24; rimborso spese mediche fino a 1 milione di euro e interprete a disposizione.

Link utili:
Fai un preventivo di Viaggi Nostop Usa & Canada

Guarda anche

Viaggio in Brasile, da Salvador de Bahia a Jericoacoara

Quasi quattro mesi di viaggio nel nord del Brasile mi hanno svelato un paese sorprendente e culturalmente vivace. Dalla natura rigogliosa di Chapada Diamantina alle città coloniali perfettamente conservate, dalle splendide spiagge che si susseguono lungo tutto il litorale all’atmosfera unica di...

Approfondisci

#Movesafe under 35: cinque escursioni nei dintorni di Madrid

Siete a Madrid e desiderate staccare per qualche ora dal caos della città? Ecco quindi cinque escursioni da fare in giornata alla scoperta dei dintorni della capitale spagnola. A seconda della vostra necessità potete noleggiare un’auto oppure affidarvi agli efficienti mezzi di trasporto...

Approfondisci

#Movesafe in Argentina da Buenos Aires alla Patagonia

Un viaggio avventura è qualcosa che oltre a lasciarti dei bei ricordi ti permette di vivere un’esperienza a 360° con te stesso, mettersi in gioco, riscoprirti. L’Argentina è uno di quei paesi che ti concedono l’approccio al viaggio avventura, senza però richiedere nel contempo una...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *