Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

#Corricon i viaggi di Federchicca, da The ColorRun Rimini a Ferragosto

La ColorRun a Rimini è stato un evento importantissimo per me sia come riminese che appassionata di mare e di camminate. Non avevo mai partecipato ad una manifestazione così, come dire, colorata! Vedere quasi dodicimila persone muoversi a ritmo di musica sulla spiaggia e sul lungomare della città è stata una bella emozione. Per una volta ho lasciato da parte i miei impegni, i miei viaggi e mi sono dedicata solo a questo momento di divertimento sano e spensierato.

STESSA SPIAGGIA, STESSO MARE! – Europ Assistance, da Official Suppoter di The ColorRun Italia ha fornito a tutti noi partecipanti l’assistenza sanitaria.  L’esperienza è stata molto positiva e assolutamente da replicare. Se eravate quel giorno in spiaggia con me sapete di cosa parlo, se invece non avete ancora partecipato a una The ColorRun, cosa aspettate a vivere The Gran Finale nella tappa di Milano del 12 settembre?

FERRAGOSTO – Se invece state cercando qualche consiglio su come passare un insolito Ferragosto quest’anno, posso suggerire le destinazioni di mare che nel corso di questi ultimi anni mi hanno conquistata.
Rimini la consiglio come città di divertimento, non solo per quanto riguarda i locali e le feste in spiaggia ma anche per il suo centro storico, le attività culturali di ferragosto e di tutto il resto del mese. Per gli alloggi, preferite un appartamento a un hotel, riuscirete a organizzarvi meglio con gli orari dato che spesso questa città sembra New York, soprattutto in estate non si dorme mai.

MADE IN SICILY – Più a sud vado direttamente in Sicilia, lì ogni città è buona per una vacanza ad agosto. Trapani, Catania, ma anche Palermo e il profondo sud come Marzamemi. Un ferragosto in spiaggia, pasta fredda e tanto sole per chi vuole rilassarsi sul serio senza feste o discoteche, solo seguendo il ritmo naturale delle giornate.

PUGLIA MON AMOUR – Come ultimo consiglio vorrei darvi quello di vistare la Puglia e le sua spiagge perché ogni anno se ne sente sempre più parlare. Purtroppo io in Puglia non ci sono ancora stata, non ho mai visto Bari, Taranto e le spiagge più belle del Salento. In questo caso il consiglio è tutto per me, se avete qualche raccomandazione da farmi in vista di Ferragosto io vi ascolto!

FERRAGOSTO OFF – Ci sta bene una cena con famigliari e parenti lontani dalla folla e dal mare. C’è chi cerca il mare tutto l’anno, magari ci abita e per le feste comandate desidera invece un po’ di relax lontano dal caos della riviera.
Un altro consiglio, per i più modaioli è di non perdersi i fuochi d’artificio, i cocktail colorati, l’anguria sia in città che al mare, i tuffi dal pedalò e gli immancabili fuochi d’artificio a mezzanotte.

Federica Piersimoni*

*Conosciuta dai twitterini come @federchicca,  Federica è blogger e social media consultant per passione e per lavoro. Scrive online dal 2008, ha la passione per i viaggi e la fissa per il low cost. Marchigiana di nascita e romagnala d’adozione, ora vive a Rimini. Il 1 agosto 2015, in occasione della tappa riminese di The ColorRun Italia, è stata scelta da Europ Assistance Italia come Ambassador del progetto #Corricon.  


Link utili:
Corricon.me
Viaggi Nostop Vacanza

Guarda anche

#Corricon l’autunno, il decalogo

Avete già iniziato ad allenarvi per la Europ Assistance Relay Marathon del 2 aprile 2017? Ecco il nostro decalogo per l’allenamento nella stagione autunnale: Per ridurre  il rischio di  impigrimento tipico della stagione  #corricon un amico. Inizia ad usare maglia e calzamaglie termiche...

Approfondisci

#Corricon le tabelle degli allenamenti del runner

Se volete approfittare di queste festività natalizie per i vostri allenamenti in vista della Europ Assistance Relay Marathon del 2 aprile 2017 , ecco queste tabelle realizzate in collaborazione con la dottoressa in Scienze dello Sport e allenatrice Irene Petrolini. I giorni della settimana sono...

Approfondisci

Video tutorial sci alpinismo: attrezzatura e preparazione

Pronti per le vostre attività outdoor in montagna? Montagna.tv e Meridiani Montagna hanno realizzato insieme ad Europ Assistance una serie di video tutorial dedicati alle attività outdoor ad alta quota. Nel primo episodio si parla di Sci Alpinismo: attrezzatura e preparazione. Prima di...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *