Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Canada

Canada

Capitale::
Lingua::
Moneta::
Distanza dall'Italia::
Sapevi che:

Prossimo viaggio in Canada? Ecco i nostri consigli:

DOCUMENTI –  Se decidi di visitare il Canada per un periodo di massimo sei mesi, solo per motivi di turismo o di affari, il visto d’ingresso non è richiesto, è importante che tu abbia un passaporto valido per tutta la durata della tua permanenza. Per studiare o lavorare allora devi richiedere alle autorità competenti canadesi un permesso specifico.
ALLA DOGANANon sono previste formalità doganali se porti con te all’ingresso in Canada importi fino a 10.000 dollari canadesi, oltre questa cifra devi procedere alla dichiarazione in dogana dell’importo totale che porti con te.
IL SISTEMA SANITARIO –  In Canada trovi prestazioni mediche di ottima qualità, con un’ottima reperibilità dei medicinali. Per i turisti l’assistenza è a pagamento, consigliamo quindi di stipulare una polizza sanitaria di Europ Assistance prima di partire per viaggiare sereni e senza imprevisti. Non sono previste vaccinazioni obbligatorie.
SICUREZZA IN VIAGGIO –  ​Il Canada è un paese con un tasso di criminalità molto basse, ma le precauzioni per prevenire i furti. non sono mai abbastanza. Se decidi di usare la macchina fuori dai centri abitati preoccupati che il serbatoio sia sempre pieno e, soprattutto d’inverno, di portare con te coperte, un abbigliamento adeguato alle basse temperature invernali e il telefono cellulare. Il Canada nella costa occidentale è una zona altamente sismica, mentre la costa orientale può presentare forti uragani. Tieniti sempre ben informato, consultando le fonti delle Autorità Locali.
CLIMA E RELIGIONE –  L’inverno in Canada è la stagione migliore per sciare, l’estate presenta i mesi migliori se vuoi visitare l’estremo nord in campeggio, o goderti le principali città.
Se scegli i mesi dell’autunno e della primavera potrai trovare prezzi più bassi ed un ritmo più rilassato ma verifica prima di partire che i servizi e le attrazion turistiche siano disponibili.
COSA MANGIARE – La tradizione culinaria è fatta di influenze francesi, Irlandesi e Italiane. Tuttavia vale la pena provare il brunch che è un’istituzione domenicale in Canada, nonché le pregiati carni locali. Il piatto forte del Paese sono i crostacei, i salmoni e i salmerini dell’Artico.

Autore: Europ Assistance

Share This Post On

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *