Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Igiene in volo: 5 luoghi di germi e batteri da evitare

viaggio-volo-europassistance

Le compagnie aeree fanno del loro meglio per tenere alto il livello di igiene durante il volo. Dove pensate ci siano più germi e batteri? Non si sono assiepati soltanto nella toilette. Una ricerca di DrexelMedicine.org, legata alla Drexel Univeristy di Filadelfia, ha fatto un check per individuare i luoghi più sporchi.

TASCA DEL SEDILE – Al primo posto c’è proprio la tasca del sedile che, invece di essere usata per infilare riviste o documenti, si riduce a piccola pattumiera personale. Chi di voi non vi ha infilato mai il fazzolettino?

TAVOLINO – Altro covo di batteri e germi è proprio il tavolino pieghevole davanti a voi, quello dove consumate pasti e bevande. Portatevi un disinfettante visto che su quel tavolino ci sono passeggeri, colti in flagrante dagli assistenti di volo, a fare di tutto e di più, persino a cambiare un “pannolino sporco”.

TOILETTE – In bagno evitate di avere contatto diretto con i pulsanti dei rubinetti e il coperchio del W.C. Portatevi dietro delle salviettine disinfettanti.

PLAID E CUSCINO – Non ci pensano le lavanderie a far tornare plaid e cuscini in volo lindi e puliti? Quelli di DrexelMedicine.org non ne sono troppo convinti. Trovate un angolo del vostro bagaglio a mano per infilarci un vostro kit per il riposino.

TOUCHSCREEN – Infine, c’è lo schermo di fronte a voi che tra musica e film vi tiene compagnia per tutta la durata del volo. Essendo touch, quante dita ci saranno passate prima delle vostre? Forse è il caso di tirar fuori dalla borsa il vostro lettore di musica mp3, un libro o una rivista.

Link utili:
Assicurazione Viaggi di Europ Assistance

Guarda anche

Video tutorial sci alpinismo: la salita

Il secondo video tutorial di Montagna tv e Meridiani Montagne dedicato alle attività outdoor ad alta quota parla di Sci Alpinismo: la salita. Buona visione e non dimenticate Outdoor Noproblem di Europ Assistance, l’assicurazione per gli amanti degli sport all’aria aperta....

Approfondisci

#Movesafe in Brasile da Rio de Janeiro al Nordeste

Più viaggio più mi rendo conto che organizzare un itinerario in Brasile sia tra i più difficili in assoluto. Il Brasile è un Paese talmente ampio, meraviglioso e variegato che un mese intero non sarebbe sufficiente neanche per vedere tutti i luoghi di maggiore interesse. Se volete vedere le...

Approfondisci

Viaggio in Brasile, da Salvador de Bahia a Jericoacoara

Quasi quattro mesi di viaggio nel nord del Brasile mi hanno svelato un paese sorprendente e culturalmente vivace. Dalla natura rigogliosa di Chapada Diamantina alle città coloniali perfettamente conservate, dalle splendide spiagge che si susseguono lungo tutto il litorale all’atmosfera unica di...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *