Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

#Movesafe in Argentina da Buenos Aires alla Patagonia

movesafe_argentina_viaggio

Un viaggio avventura è qualcosa che oltre a lasciarti dei bei ricordi ti permette di vivere un’esperienza a 360° con te stesso, mettersi in gioco, riscoprirti. L’Argentina è uno di quei paesi che ti concedono l’approccio al viaggio avventura, senza però richiedere nel contempo una grande preparazione o doti particolari. Un minimo di attrezzatura base come un abbigliamento adeguato alle diverse condizioni climatiche.

Il viaggio che voglio proporvi oggi, per soddisfare il tuo spirito di avventura, ci porta in Argentina, 10 giorni partendo da Buenos Aires, passando per le cascate di Iguazu al confine con il Brasile e poi fino agli incredibili ghiacciai di El Calafate nella Patagonia meridionale.

BUENOS AIRES – Il tour inizia a Buenos Aires, una delle città più frizzanti del Sud America. Un giro nel centro della città per scoprire le case dai colori pastello, le piazze ricche di storia, una sosta in un caffè per assaggiare un Dulce de Leche, il tradizionale dessert sudamericano al latte o un gustoso gelato. E ancora i giardini, il lungomare e lo skyline dei grattacieli più moderni. Un’occasione anche per fare una gita “fuori porta” in una delle tante “estancia” della Pampa, grandi fattorie dove conoscere da vicino la cultura e la vita Gaucho. La sera immancabile cena in uno dei locali dove si balla il Tango.

IGUAZU – Trasferimento a nord est per avventurarsi verso una delle attrazioni più belle al mondo. Davanti alla grandezza e magnificenza delle cascate Iguazu non è possibile restare indifferenti. Un salto che arriva sino a 70 metri in una serie di 275 cascate per una lunghezza totale di quasi 3km. Non c’è un luogo più adatto per ammirare la potenza e il fascino incontrastato della natura, per sentirsi piccolini di fronte al gigantismo di questa formazione naturale e infinitamente fortunati per poterla vedere di persona, un ricordo indelebile per la vita.

PATAGONIA – Un altro volo e via verso un’altra bellezza incontrastata della natura, destinazione El Calafate, una steppa della Patagonia contornata da picchi innevati, laghi e ghiacciai. E’ la meta adatta dove vedere da vicino il ghiacciaio Perito Moreno, e non solo vederlo. In questo luogo sentirete  quanto è vivo nei suoni e nei suoi movimenti repentini.
Ogni volta che un enorme pezzo di ghiaccio si stacca formando un nuovo iceberg è una nuova emozione. Magari troverete anche il coraggio di indossare gli scarponi adatti per un’indimenticabile passeggiata sulla superficie ghiacciata. Anche qui una visita ad una delle tante fattorie è un appuntamento da non perdere. Conoscere da vicino la vita della gente che popola queste terre, apparentemente inospitali, è un’avventura da non perdere in Argentina.

#MOVESAFE – Prima di partire non dimenticate l’assicurazione Viaggi Nostop Vacanza di Europ Assistance, che garantisce assistenza sanitaria in tutto il mondo 24 ore su 24.

 

Giulia Sonce*

*Giulia adora viaggiare e lo fa in formato famiglia insieme al marito Fabio: il figlio ha imparato a camminare sul prato di St. James Park a Londra, la piccola ha fatto le prime capriole sotto le mura del Dunnottar Castle, in Scozia. Viaggia da sempre e viaggerà sempre. Il suo blog è bambiniconlavaligia.it.

Guarda anche

Movesafe in India tra le meraviglie del Rajasthan

L’India è un paese talmente vasto che per vederlo tutto bisognerebbe starci come minimo sei mesi. Se è la prima volta che ci andate e avete le ferie “contate” il miglior itinerario che io vi possa consigliare è sicuramente il Rajasthan, la terra dei marahja, dei sari e dei colori, dei...

Approfondisci

#Movesafe in Cina tra Pechino, Shanghai e Xian

Più che un Paese, la Cina è un continente in cui convivono passato e futuro, tradizioni millenarie e città futuribili, come Pechino, Shanghai e Xian, le tappe del mio ultimo viaggio in Sol Levante. Un itinerario classico, ma che consente comunque di immergersi nella storia e nella cultura di...

Approfondisci

#Movesafe in Sudafrica da Cape Town a Johannesburg

Il Sudafrica, un Paese che forse ne ha altri mille e più in sé: mix di culture, lingue, religioni, tradizioni, etnie e colori. Noto a tutti come The Rainbow Nation, il Sudafrica è la meta di viaggio che mi ha regalato più di tutti il senso di spazio e condivisone. Cieli immensi, miliardi di...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *