Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

#Movesafe in Canada da Toronto a Quebec City

Il Canada è un paese meraviglioso ed incredibilmente grande che offre innumerevoli itinerari: montagne, ghiacciai, praterie, foreste, coste selvagge e città cosmopolite. Meta ideale per mettere alla prova il proprio spirito d’avventura. D’estate potrete assistere a meravigliosi festival, fare rafting su rapide vertiginose e trekking immersi nella natura. Vi proponiamo un itinerario estivo, dove troverete gradevoli temperature e numerosi festival all’aperto.

TORONTO – Capoluogo dell’Ontario, Toronto è una città in continua evoluzione ed ospita una comunità multiculturale integrata grazie alla tolleranza che vi si respira. E’ la città più grande del Canada e anche la più ricca. D’estate fiorisce letteralmente grazie ad i suoi innumerevoli festival tra cui il Toronto Film Festival (8-18 settembre) e il Beaches International Jazz Fest (2-24 luglio).

CASACATE DEL NIAGARA –  Da vedere almeno una volta nella vita, di sicuro non vi lasceranno indifferenti. Sono le cascate più grandi per portata d’acqua e le Canadian Horseshoe Falls sono veramente spettacolari sia di giorno che di notte grazie all’illuminazione e alla nebbiolina che si forma dal vapore. Per vedere le cascate da vicino vi consigliamo di percorrere il Journey Behind the Falls per ammirare le cascate da dietro attraverso tunnel scavati nella roccia (non dimenticate di portare con voi un poncho per non bagnarvi completamente). La cittadina offre numerose occasioni di divertimento come il casinò, ristoranti e locali dalle enormi insegne luminose in stile americano.

KINGSTON E OTTAWA – Quasi a metà strada tra Toronto e Montreal, Kingston è il luogo ideale in cui fermarsi, grazie ai suoi affascinanti edifici in stile vittoriano e al suo elegante lungolago. Ottawa invece è cratterizzata da una fervente vivacità culturale offre eventi a cui assistere tutto l’anno. Da non perdere la visita agli edifici governativi, al City hall e al Byward Market.

MONTREAL – La nostra città canadese preferita, forse perché sede del Cirque du soleil che qui nacque e continua ad operare, nonostante i numerosi spettacoli in giro per il mondo. E’ una città incredibile che fonde non solo francese e inglese nelle stesse frasi e nei medesimi dialoghi ma che in estate impersonifica  a pieno la joie de vivre grazie ai numerosi eventi presenti in città. Avendo perso a giugno il Montreal Jazz Festival, che attira appassionati da tutto il mondo, potete rifarvi con la musica del Pop Montreal Festival  (21-25 settembre).

QUEBEC CITY – Situata in posizione spettacolare su uno sperone roccioso che domina il Saint Lawrence River, Quebec City  sembra essere la location giusta per un film romantico. Ricca di storia è la culla della cultura francese del Nord America. Da non perdere la città vecchia. Nel quartiere amministrativo fate tappa a L’atelier  (bistrolatelier.com), ad accogliervi un bancone di ghiaccio che ingloba bottiglie di liquori e un’ottima cucina. Se invece siete alla ricerca di un live club chiedete al vostro taxi di portarvi da Le Cercle (le-cercle.ca).

#Movesafe – Il Canada è un Paese sicuro e molto sviluppato dal punto di vista sanitario, ma  le spese saranno a vostro carico. Vi consigliamo perciò di non partire senza un’adeguata assicurazione di viaggio. Noi usiamo Viaggi Nostop Vacanza di Europ Assistance, che ci garantisce ovunque nel mondo assistenza sanitaria in viaggio 24 ore su 24.

Buon vacanze in Canada!

Elisa Paterlini e Luca Golinelli*
miprendoemiportovia.it


elisa_luca_avatar
* Moglie e marito, lei viaggia da sempre e lui non quanto avrebbe voluto, lei fotografava prima e lui lo fa adesso, lei scrive e lui disegna fumetti, lei recita e lui suona la chitarra, lei è laureata e lui autodidatta, lei ama le lingue e lui ascoltarla, a lei piace il design e a lui il R’n’R, lei ha gli occhi azzurri e lui due basettoni, lei ha detto di sì quando lui le ha chiesto di sposarlo dopo tre mesi in un ristorante turco a Berlino.
Ah, dimenticavamo, da due anni lei è mamma e lui papà.

 

Link utili:
Fai un preventivo di Viaggi Nostop Usa & Canada

Guarda anche

Movesafe in India tra le meraviglie del Rajasthan

L’India è un paese talmente vasto che per vederlo tutto bisognerebbe starci come minimo sei mesi. Se è la prima volta che ci andate e avete le ferie “contate” il miglior itinerario che io vi possa consigliare è sicuramente il Rajasthan, la terra dei marahja, dei sari e dei colori, dei...

Approfondisci

#Movesafe in Cina tra Pechino, Shanghai e Xian

Più che un Paese, la Cina è un continente in cui convivono passato e futuro, tradizioni millenarie e città futuribili, come Pechino, Shanghai e Xian, le tappe del mio ultimo viaggio in Sol Levante. Un itinerario classico, ma che consente comunque di immergersi nella storia e nella cultura di...

Approfondisci

#Movesafe in Sudafrica da Cape Town a Johannesburg

Il Sudafrica, un Paese che forse ne ha altri mille e più in sé: mix di culture, lingue, religioni, tradizioni, etnie e colori. Noto a tutti come The Rainbow Nation, il Sudafrica è la meta di viaggio che mi ha regalato più di tutti il senso di spazio e condivisone. Cieli immensi, miliardi di...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *