Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Il meteo dalla parte degli sciatori: si torna “in pista”, ma in sicurezza

Il termometro scende anche sotto lo zero e questo giro di freddo polare fa tirar fuori agli italiani cappotto, sciarpa e cappello. E gli sci? Anche quelli, perché il meteo è dalla parte degli sciatori. Infatti, la maggior parte delle piste sciistiche, sparse sulla penisola italiana, si prepara al battesimo della nuova stagione invernale. E voi siete pronti? Ecco qualche consiglio per tornare a sciare in sicurezza:

– Fate un inventario e controllate sulle etichette dell’ equipaggiamento i valori di vestibilità, impermeabilità e traspirabilità.

– Accertatevi in un negozio specializzato che i vostri sci siano a norma, con particolare attenzione agli attacchi.

– Non devono mai mancare in borsa creme protettive e un paio di occhiali da sole.

– Indossate il casco, obbligatorio per i minori di 14 anni, che in caso di caduta o scontro è un salvavita.

– Per chi non sa rinunciare alla velocità, acquistate protezioni per schiena, braccia e gambe.

– Evitate il fuoripista. In caso contrario procuratevi apparecchiature elettroniche specifiche per essere rintracciati in caso di valanghe o slavine.

– Aggiornate il vostro smartphone con app utili, da quelle che vi forniscono aggiornamenti meteo in tempo reale a quelle che vi suggeriscono i percorsi più idonei al vostro temperamento di sciatori.

E, infine, non dimenticate la Sci Noproblem di Europ Assistance, la polizza che vi assiste sulle nevi d’Europa per sci, snowboard e pattinaggio sul ghiaccio. Sci Noproblem include assistenza medica, rientro sanitario, rimborso skipass, lezioni e noleggio sci. Preferite la formula settimanale o annuale?

Link utili:

Fai un preventivo Sci Noproblem

Rosario Pipolo

Autore: Rosario Pipolo

Share This Post On

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *