Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

#Movesafe in Spagna under 35 tra viaggio, sport e natura

movesafe_spagna_sport_outdoor

Siamo appena tornati da un viaggio in Spagna, grazie al contest Quale Spagna preferisci, che ci ha permesso di vivere in luoghi separati questo meraviglioso Paese. Siete in partenza per una vacanza in Spagna? Ecco le nostre diritte:

GIOIA A MARBELLA – Se raggiungete Màlaga in aereo, non potete non raggiungere la città di Marbella. È locata a circa 50 km da Màlaga e si sviluppa su 30 km di costa. Sono rimasta incantata da questa città perché riprende molto le cittadine del sud Italia. Adatta a chi ama il mare, il lusso sfrenato (in questo caso raggiungete il Porto Josè Banùs), la buona cucina e il profumo di felicità.

A TUTTA NATURA
– La provincia di Huesca, in Aragona, è una zona perfetta per apprezzare le bellezze naturali ispaniche. Passando per Huesca, Jaca ed Ainsa, vi perderete tra paesaggi mozzafiato e natura incontaminata al Parco Nacional de Ordesa. Una bella carica di adrenalina in vacanza è quello che ci vuole!

LANZAROTE – Da Lanzarote ecco questa bella video-cartolina con quattro consigli utili.

 

SPORT – Da non perdere sono sicuramente il trekking  nei dintorni dello splendido Castillo de Loarre, uno dei castelli medievali meglio conservati d’Europa; il rafting sulle rapide insidiose del Rio Gàllego, un po’ di mountain bike su alcuni dei migliori sentieri da enduro del mondo e canoa sul lago Mediano, passando attraverso le finestre del campanile della chiesa del vecchio villaggio sommerso. Huesca, patria dello sport e dell’avventura, propone tra l’altro anche canyoning, caving, arrampicata, trekking e molto più. Per vivere gli sport all’aria aperta in totale sicurezza non dimenticate Outdoor Noproblem di Europ Assistance.

#MOVESAFE – Ricordate di fare l’assicurazione sanitaria prima di partire. Inciderà poco sul budget e farete le vacanze in totale tranquillità. Noi siamo partiti protetti con la nuova gamma Traveller Generation di Europ Assistance, la polizza dedicata agli Under 35 con il pagamento diretto delle spese mediche fino a 1.000.000 € e l’assistenza via Facebook Messenger.

 

Valentina Maietta, Simone Mazzetti e Valentina Carbone*

*Under 35 che condividono la passione sfegatata per il viaggio in veste di ambassador del contest #qualespagnapreferisci. Valentina Maietta è Guenda’s Travel (www.guendastravel.com), Simone Mazzetti è un videomaker freelance emergente (instagram.com/simonemazzetti) e Valentina Carbone è Giornalista Coccinella (www.giornalistacoccinella.com).

Link utili:
Traveller Generation
Fai un preventivo Outdoor Noproblem

Guarda anche

#Movesafe in India sul “filo di Nicky” a bordo di un tuk-tuk

Quando si viaggia in Asia, la voglia di prender il posto del nostro autista e mettersi alla guida di un tuk-tuk viene di sicuro. Un modo semplice, sicuro ma decisamente avventuroso per conciliare uno spettacolare viaggio alla scoperta dell’India e questa voglia di muoversi con il vento tra i...

Approfondisci

Movesafe in India tra le meraviglie del Rajasthan

L’India è un paese talmente vasto che per vederlo tutto bisognerebbe starci come minimo sei mesi. Se è la prima volta che ci andate e avete le ferie “contate” il miglior itinerario che io vi possa consigliare è sicuramente il Rajasthan, la terra dei marahja, dei sari e dei colori, dei...

Approfondisci

#Movesafe in Thailandia: 10 cose da sapere prima di partire

La Thailandia è una terra molto amata, nonché una delle destinazioni orientali più ambite negli ultimi anni. A mio avviso è il posto perfetto per chi si approccia per la prima volta alla cultura orientale. È bene tenere a mente 10 cose prima di partire per la cosiddetta terra del...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *