Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Scuola e gite fuori porta: la fattoria didattica

Ricominciato l’anno scolastico, chi alunno non sogna ad occhi aperti sui banchi la prossima gita fuori porta? Nei giorni in cui si scopre il ritorno alla natura, la fattoria didattica è tra le mete più gettonate delle scolaresche italiane. In Italia ne sono attive quasi duemila.
Insomma, le scuole pianificano uno o più giorni all’aria aperta, ma con un percorso guidato rivolto agli studenti più piccini per giocare “imparando”: si sporcano le mani di terra, raccolgono frutta e verdura, esplorano il contatto con gli animali. Mica una gallinella o un maialino sono solo i protagonisti di un’app da smartphone per tenere a bada i nostri pargoli?

Sul sito Fattoriadidattica.it trovate numerosi spunti per organizzare un’escursione fuori porta in un agriturismo o in un’azienda agricola con un percorso educativo su misura. E se i nostri bambini sognano di diventare da grandi bravi chef, ecco un’imperdibile opportunità per un percorso culinario che va da come si inforna il pane alla preparazione del formaggio.

Prima di mandarli in gita però, non dimenticate di stipulare Viaggi Nostop Scuola, la polizza di assistenza sanitaria di Europ Assistance pensata appositamente per la sicurezza di insegnanti e studenti in gita scolastica. Il numero verde 800443322, operativo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, è a vostra disposizione per informazioni e un preventivo su misura.

Link utili:
Viaggi Nostop Scuola

Guarda anche

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *