Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Sognando la Thailandia 2016, 10 consigli prima di partire per “la terra dei sorrisi”

Ci siamo! Comincia l’avventura di Federica, Pierpaolo e Raffaella in Thailandia.

I vincitori del contest Sognando la Thailandia sanno che, prima di partire, è sempre bene informarsi e verificare che tutto sia in ordine.

Ecco i dieci consigli di Federica:

  1. Per viaggiare in Thailandia a scopo turistico non è necessario chiedere in anticipo il visto ma bisogna controllare che il proprio passaporto abbia una validità residua di almeno 6 mesi.
  2. La Thailandia ha ottimi ospedali ma la sanità privata è costosa ed è dunque opportuno munirsi di un’assicurazione come la Viaggi Nostop Vacanza di Europ Assistance
  3.  È sempre bene avere con sé i documenti e i biglietti aerei di ritorno o di prosecuzione del viaggio. Una buona idea è fotocopiarli o caricarli sullo smartphone.
  4.  In Thailandia il clima è sempre caldo ma tra maggio e ottobre il Paese è interessato dalle piogge: in questi mesi è il caso di mettere in valigia anche un ombrello e magari un K-way.
  5. Per ogni evenienza, è bene annotarsi i numeri d’emergenza, come polizia, ambasciata e ufficio di assistenza turistica.
  6.  La corrente è erogata a 220 volt ma vi sono vari tipi di prese e spine in uso ed è quindi utile munirsi di adattatori.
  7. Onde evitare disguidi o multe alla dogana, bisogna documentarsi circa le regole di esportazione e importazione di prodotti, specialmente tabacchi e alcool.
  8. Ovunque si vada, un’ottima abitudine è informarsi su cosa fare e NON fare: in Thailandia è buona norma ringraziare ed evitare di criticare il buddhismo e il Re.
  9. La religione è importante in Thailandia: c’è da sapere che nei templi è necessario togliersi le scarpe e che è vietato volgere la punta dei piedi verso il Buddha.
  10. La moneta ufficiale della Thailandia è il bath e il denaro può essere ritirato dai vari ATM: controllare che la propria carta di credito funzioni e sia pronto all’uso.

Intanto buon viaggio a Federica, Raffaella e Pierpaolo!

Vi racconteremo la loro avventura attraverso i nostri canali di Twitter e Instagram e gli hashtag #movesafe e #sognathai

Sognando la Thailandia è un’iniziativa di Europ Assistance, Ente Nazionale del Turismo Thailandese, Vita Da Turista, Qatar Airways e i Viaggi di Boscolo.
Link utili: Fai un preventivo Viaggi Nostop Vacanza , l’assicurazione viaggi di Europ Assistance

Guarda anche

Cuba, l’isola dalle mille facce tra musica e magia

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta di Cuba, in collaborazione con PaesiOnLine. Come un diamante sapientemente lavorato dalle esperte mani di un gioielliere così quest’isola, la più grande di tutti i Caraibi e circondata a sua volta da altre 1.600 isole, è un vero e proprio forziere di...

Approfondisci

Movesafe in India tra le meraviglie del Rajasthan

L’India è un paese talmente vasto che per vederlo tutto bisognerebbe starci come minimo sei mesi. Se è la prima volta che ci andate e avete le ferie “contate” il miglior itinerario che io vi possa consigliare è sicuramente il Rajasthan, la terra dei marahja, dei sari e dei colori, dei...

Approfondisci

#Movesafe in Indonesia da Giacarta a Seminyak

Quando si parla di Indonesia subito ci viene alla mente Bali: in realtà è solo una piccola parte di questo paese. Sembra che l’Indonesia sia un paese piccolo in realtà è il più grande stato arcipelago del mondo con le sue 17.507 isole. Per chi sta pensando di visitare l’Indonesia,...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *