Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Sognando la Thailandia 2016, 10 consigli prima di partire per “la terra dei sorrisi”

Ci siamo! Comincia l’avventura di Federica, Pierpaolo e Raffaella in Thailandia.

I vincitori del contest Sognando la Thailandia sanno che, prima di partire, è sempre bene informarsi e verificare che tutto sia in ordine.

Ecco i dieci consigli di Federica:

  1. Per viaggiare in Thailandia a scopo turistico non è necessario chiedere in anticipo il visto ma bisogna controllare che il proprio passaporto abbia una validità residua di almeno 6 mesi.
  2. La Thailandia ha ottimi ospedali ma la sanità privata è costosa ed è dunque opportuno munirsi di un’assicurazione come la Viaggi Nostop Vacanza di Europ Assistance
  3.  È sempre bene avere con sé i documenti e i biglietti aerei di ritorno o di prosecuzione del viaggio. Una buona idea è fotocopiarli o caricarli sullo smartphone.
  4.  In Thailandia il clima è sempre caldo ma tra maggio e ottobre il Paese è interessato dalle piogge: in questi mesi è il caso di mettere in valigia anche un ombrello e magari un K-way.
  5. Per ogni evenienza, è bene annotarsi i numeri d’emergenza, come polizia, ambasciata e ufficio di assistenza turistica.
  6.  La corrente è erogata a 220 volt ma vi sono vari tipi di prese e spine in uso ed è quindi utile munirsi di adattatori.
  7. Onde evitare disguidi o multe alla dogana, bisogna documentarsi circa le regole di esportazione e importazione di prodotti, specialmente tabacchi e alcool.
  8. Ovunque si vada, un’ottima abitudine è informarsi su cosa fare e NON fare: in Thailandia è buona norma ringraziare ed evitare di criticare il buddhismo e il Re.
  9. La religione è importante in Thailandia: c’è da sapere che nei templi è necessario togliersi le scarpe e che è vietato volgere la punta dei piedi verso il Buddha.
  10. La moneta ufficiale della Thailandia è il bath e il denaro può essere ritirato dai vari ATM: controllare che la propria carta di credito funzioni e sia pronto all’uso.

Intanto buon viaggio a Federica, Raffaella e Pierpaolo!

Vi racconteremo la loro avventura attraverso i nostri canali di Twitter e Instagram e gli hashtag #movesafe e #sognathai

Sognando la Thailandia è un’iniziativa di Europ Assistance, Ente Nazionale del Turismo Thailandese, Vita Da Turista, Qatar Airways e i Viaggi di Boscolo.
Link utili: Fai un preventivo Viaggi Nostop Vacanza , l’assicurazione viaggi di Europ Assistance

Guarda anche

Viaggio in Giappone: mangiare vegetariano

Watashi wa bejitarian desu, “io sono vegetariano”: è questa la frase che ogni vegetariano si troverà a ripetere più spesso in Giappone. Si potrebbe pensare che mangiare vegetariano in Giappone sia molto semplice, ma non è così; la cucina del Sol Levante, infatti, si basa principalmente su...

Approfondisci

#Movesafe under 35: cinque escursioni nei dintorni di Madrid

Siete a Madrid e desiderate staccare per qualche ora dal caos della città? Ecco quindi cinque escursioni da fare in giornata alla scoperta dei dintorni della capitale spagnola. A seconda della vostra necessità potete noleggiare un’auto oppure affidarvi agli efficienti mezzi di trasporto...

Approfondisci

#Movesafe in Sudafrica da Cape Town a Johannesburg

Il Sudafrica, un Paese che forse ne ha altri mille e più in sé: mix di culture, lingue, religioni, tradizioni, etnie e colori. Noto a tutti come The Rainbow Nation, il Sudafrica è la meta di viaggio che mi ha regalato più di tutti il senso di spazio e condivisone. Cieli immensi, miliardi di...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *