Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Traveller Generation, vacanze in Europa a caccia di festival musicali

generation_traveller_europassistance_festival_musica

L’estate è la stagione perfetta per organizzare un bel viaggio a caccia di festival musicali. Voi ci mettete la playlist, e noi vi diamo consigli e suggerimenti per i concerti più cool nella cornice di un festival.

TOMORROWLAND FESTIVAL – Gli amanti della musica elettronica non possono mancare al Tomorrowland Festival di Boom (22-24 luglio), in Belgio. Tra i guest di questa edizione ci sono David Guetta e DeadMau5.

INTO THE VALLEY –  Buona musica in coppia con le suggestioni del paesaggio? Ci sta bene a Into the Valley (28-30 luglio), nel cuore della foresta di Darlana a Rattvik, in Svezia, tra i suoni underground di Joy Orbison e Honey Dijon, oppure ascoltando la telentuosa dj tedesca Tama Sumo.

FLOW FESTIVAL – Ferragosto con la musica? Il Flow Festival di Helsinki (12-14 agosto) è il luogo perfetto per respirare una bell’atmosfera nella culla della scandinavia tra il sound dei Massive Attack, Iggy Pop e Morrisey.

BESTIVAL – Chi non sentito mai parlare dell’isola di Wight, citata anche nella famosa canzone Wight is Wight? L’appuntamento è a Bestival (8-12 settembre), che si è guadagnato la nomination di miglior festival indipendente agli AIM Indipendent Music Awards. In questa edizione gli organizzatori promettono un omaggio emozionante a Prince.

NEI PARAGGI – Se volete mantenervi nei paraggi, siete ancora in tempo per fare un salto al Montreux Jazz Festival (fino al 16 luglio) e godervi Marcus Miller (14 luglio) o Zappa figlio che suona Zappa padre (16 luglio), nella cornice del cinquantesimo di una delle vetrine musicali più prestigiose in Europa.

#MOVESAFE – Prima di partire non dimenticate Events Generation, la nuova assicurazione viaggi under 35 di Europ Assistance, che prevede anche il rimborso del biglietto del concerto in caso di mancata partecipazione fino a 500 € e il rimborso del viaggio in caso di mancata partenza dall’Italia fino a 2.500 €.

Link utili:

Fai un preventivo di Events Generation

Traveller Generation – l’assicurazione viaggi under 35

Guarda anche

#Movesafe under 35: cinque escursioni nei dintorni di Madrid

Siete a Madrid e desiderate staccare per qualche ora dal caos della città? Ecco quindi cinque escursioni da fare in giornata alla scoperta dei dintorni della capitale spagnola. A seconda della vostra necessità potete noleggiare un’auto oppure affidarvi agli efficienti mezzi di trasporto...

Approfondisci

#Movesafe, on the road settembrino in Toscana

L’Italia è il paese della bellezza: i paesaggi, la storia, l’architettura e il buon cibo ne fanno uno dei luoghi più amati al mondo. Avete mai pensato di scoprirla viaggiando on the road salendo in auto e attraversando le sue campagne intervallate da borghi e città? Vi propongo questo...

Approfondisci

#Movesafe in Russia tra Mosca e San Pietroburgo

Sontuosa ed “europea” San Pietroburgo. Più misteriosa e straniante, per noi, Mosca. Un viaggio in Russia parte quasi sempre da qui, da due metropoli con stili e atmosfere diversi, ma lo stesso grado di fascino, da scoprire anche oltre le grandi icone. A CASA DEGLI SCRITTORI – A Mosca,...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *