Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Trekking sulle Dolomiti: cosa fare e come vincere un weekend a Cortina

trekking_dolomiti_europassistance

Cortina D’Ampezzo ha nei suo dintorni tanti percorsi per fare trekking e raggiungere così quei laghi alpini, che contribuiscono alla bellezza delle Dolomiti.  Quale occasione per vivere i colori della montagna settembrina tra sport e relax, anche in un weekend lungo? Ecco alcune diritte:

PERCORSO – Scegliete accuratamente il percorso e valutate il grado di difficoltà in base alle vostre condizioni psico-fisiche e di eventuali accompagnatori. Pianificate l’escursione calcolando tempi di percorrenza, pause, rifugi, punti di ristoro e monitorate le previsioni del meteo.

ABBIGLIAMENTO – Giacca impermeabile, pile, maglietta con buona traspirazione, calzoncini, e calze da trekking,  scarponi alti, cappello da sole con visiera.

APP – Scaricate l’app Meteomont, disponibile su Google play e Apple Store, che fornisce informazioni meteo-nivometriche,  bollettino di pericolo e info utili per chi fa escursioni montane.

ZAINO – Per un’escursione di un giorno va bene uno zaino da 30 litri. Assicuratevi che sia comodo e abbia buoni spallacci.

KIT DA TREKKING – Nel kit non devono assolutamente mancare i bastoncini da trekking, bussola, carta topografica, crema da sole e stick per le labbra, borraccia d’acqua di un litro, barrette energetiche, una torcia e un fischietto.

PRIMO SOCCORSO – Tenete a portata di mano disinfettante, cerotti, analgesici e bende.

OUTDOOR NOPROBLEM – Non dimenticate Outdoor Noproblem di Europ Assistance, la nostra polizza dedicata a chi fa trekking e pratica gli sport all’aria aperta. Include tra l’altro l’assistenza e pagamento delle spese mediche in caso di infortunio e copertura delle spese di ricerca e salvataggio.

VINCI CORTINA – Se volete tornare nel periodo invernale per rivivere la magia di questi luoghi, avete tempo fino al 21 settembre per partecipare al concorso #Corricon Europ Assistance e vinci Cortina! Raccontateci con una foto la vostra passione per la montagna e gli sport all’aria aperta e potreste vincere un weekend di sport per due a Cortina d’Ampezzo dal 16 al 18 dicembre 2016.

Link utili:
Corricon.me

Guarda anche

Video tutorial sci alpinismo: la salita

Il secondo video tutorial di Montagna tv e Meridiani Montagne dedicato alle attività outdoor ad alta quota parla di Sci Alpinismo: la salita. Buona visione e non dimenticate Outdoor Noproblem di Europ Assistance, l’assicurazione per gli amanti degli sport all’aria aperta....

Approfondisci

#Movesafe in Brasile da Rio de Janeiro al Nordeste

Più viaggio più mi rendo conto che organizzare un itinerario in Brasile sia tra i più difficili in assoluto. Il Brasile è un Paese talmente ampio, meraviglioso e variegato che un mese intero non sarebbe sufficiente neanche per vedere tutti i luoghi di maggiore interesse. Se volete vedere le...

Approfondisci

Viaggio in Brasile, da Salvador de Bahia a Jericoacoara

Quasi quattro mesi di viaggio nel nord del Brasile mi hanno svelato un paese sorprendente e culturalmente vivace. Dalla natura rigogliosa di Chapada Diamantina alle città coloniali perfettamente conservate, dalle splendide spiagge che si susseguono lungo tutto il litorale all’atmosfera unica di...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *