Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Weekend in auto “da ponte”: tre itinerari insieme a Touring Club Italiano

ph. Turismo Calabria

La mostra a Milano per i 120 anni di Touring Club “In viaggio con l’Italia”, di cui Europ Assistance è partner, raccoglie la “memoria del viaggio”, invogliandoci a preparare il bagaglio per scoprire una delle tante mete del nostro stivale. Il meteo è dalla nostra parte e, in prossimità dei ponti tra Pasqua e il 1 maggio, diamo una sbirciatina alla guida “50 itinerari da non perdere”, edita da Touring Club. Vi proponiamo tre itinerari, da Nord a Sud, da percorrere in auto e perfetti in questo periodo primaverile:

 – Nel golfo tra Grado e Trieste, la Riserva Naturale Foce dell’Isonzo tutela gli ultimi 15 Km delle rive del fiume Isonzo e l’isola della Cona. Qui si trovano moltissime postazioni per l’avvistamento della moltitudine di volatili che popolano la zona, mentre tra gli acquitrini e i tratti erbosi pascolano indisturbati i cavalli bianchi di razza Camargue. Durante il weekend, fate un salto nella vicina città di Grado e un’escursione nell’omonima laguna.

– Posta al centro della Valle Umbra, Spoleto non ha bisogno di particolari “raccomandazioni”. E’ una meta perfetta per chi vuole trascorrere un weekend tranquillo in mezzo alle bellezze artistiche tra cui il Duomo, la casa-museo Menotti e il teatro Caio Melisso. Ritagliate mezza giornata per un’escursione nella vicina Monteluco, che ospita un santuario costruito su un primitivo insediamento francescano.

La Calabria e la sua costa di Tropea solleticano già voglia di mare e d’estate. Dopo una passeggiata tra i vicoli di Tropea, spingetevi in auto fino a Pizzo, borgo marinaro davvero affascinante. Tenete a portata di mano lo smartphone per tanti scatti fotografici: l’atmosfera pittoresca, i balconi, i piccoli cortili o le affacciate sulla meravigliosa spiaggia calabrese.

Prima di partire, mettetevi al volante in tutta sicurezza, tutelandovi da ogni possibile imprevisto. Auto Noproblem Plus è la polizza di Europ Assistance che fornisce assistenza sia all’auto che alla persona in caso di infortunio e quindi di impossibilità a guidare, garantendo interventi tempestivi 24h, 7 giorni su 7, grazie ad una rete di soccorso certificata presente in tutta Italia. Oltre al servizio di soccorso stradale, la polizza offre l’auto sostitutiva.

Link utili:

Offerta Auto & Moto di Europ Assistance

Rosario Pipolo

Autore: Rosario Pipolo

Share This Post On

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *