Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Casa dolce casa, consigli per renderla pet friendly

I nostri amici cani e gatti hanno bisogno di spazi adeguati e piccole accortezze all’interno dell’abitazione. Cosa ne dite di aiutarli a vivere meglio alcuni consigli per rendere la casa pet friendly?

PERICOLI IN VISTA Fate attenzione ad oggetti spesso erroneamente sparsi in casa, dal detersivo all’insetticida, dai farmaci alle buste di plastica, dagli oggetti taglienti al cellophane.

LE PIANTE – Teneteli lontani dalle piante perchè alcune possono rivelarsi tossiche. Informatevi sulle specie.

SPAZIO DEDICATO – Se non avete un bel giardino, create un piccolo spazio tutto per loro all’interno dell’abitazione. Un bel cuscino morbido, una ciotola, qualche giochino sfizioso già danno un tocco pet friendly, evitando però zone a ridosso di scale, spazi stretti o corridoi.

IGIENE – Peli ovunque o cattivo odore? Pianificate le pulizie e arieggiate spesso i locali. Un piccolo accorgimento:  lasciate traversine assorbenti sparse nell’abitazione in caso ci fosse qualche “bisognino”.

POLIZZA PET FRIENDLY – Avete bisogno di una consulenza veterinaria h24 comodamente da casa? Questa e altre prestazioni di assistenza sono disponibili con Miglior Amico di Europ Assistance, la polizza dedicata ai nostri amici a 4 zampe  che prevede il rimborso anche delle spese veterinarie per malattia improvvisa o infortunio.
Inoltre, sottoscrivendo la versione Miglior Amico Gold riceverete in omaggio Kippy Vita, il device per essere sempre connessi con l’amico a 4 zampe  grazie ad una app dedicata.

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *