Il Blog di Europ Assistance nasce nel 2005 nel momento in cui le nuove tecnologie informatiche stavano prendendo piede su larga scala, le famiglie iniziavano ad avere la connessione internet in casa, da lì a breve ci sarebbe stato l’avvento dei telefoni smartphone.
Quale momento migliore? La società stava cambiando, i mezzi di comunicazione di massa si stavano digitalizzando, l’informazione diventava più accessibile
Nasceva così un nuovo consumatore sempre più informato e curioso, capace di sfruttare ogni momento libero per capire ed informarsi.

Fin dal suo arrivo in Italia nel 1968 Europ Assistance ha scelto il ruolo di Future Maker. Ogni prodotto collocato sul mercato nasce da un percorso su due direzioni, il primo è volto ad ascoltare gli interessi e le esigenze dei propri clienti, il secondo è diretto a capire e anticipare i cambiamenti che attraversano la società e il tempo presente.
In questa fase Europ Assistance sceglie di utilizzare strumenti innovativi e diretti come il blog, per costruire una conversazione con il pubblico dandogli informazioni utili e di qualità

Nel nuovo Blog, insieme al racconto di prodotti, news sull’azienda ed iniziative dedicate ai clienti e alla community dei dipendenti, si possono trovare anche consigli di vita quotidiana e approfondimenti. Utili spunti per seguire la voglia di viaggiare, una mobilità attenta ed efficace, per fare scelte per la cura della casa e della propria famiglia, per restare in salute e mantenere il proprio benessere.

In questo piano editoriale molti sono i contributi di ospiti esterni che in qualità di esperti trattano dal loro punto di vista alcuni dei temi affrontati nel Blog. Il contributo della loro esperienza conferma l’intenzione di creare uno spazio che fornisca al lettore contenuti di qualità, interessanti e utili, insomma uno spazio di conversazione e non di autocelebrazione.

Condividi su:
Mostra commentiClose Comments

Lascia un commento