Tra lego, carte gioco, disegni e post it così è iniziato il progetto per il rinnovo del sito di Europ Assistance. Un programma ambizioso che ha coinvolto diverse aree aziendali e che non ha subito battute di arresto nemmeno quando, a causa del Covid-19, l’Azienda è dovuta passare ad una modalità di lavoro smart working per tutti i suoi dipendenti.

Semplice, veloce e mobile first il nuovo sito vuole essere un unico punto di accesso all’ecosistema digitale di Europ Assistance e raccontare in modo fresco e moderno la storia di un’azienda con oltre 50anni di esperienza nell’assistenza alle persone.

Tra le principali novità l’introduzione della firma elettronica che rende l’esperienza di acquisto totalmente paperless. Grazie al sistema “One time password” i clienti potranno apporre le proprie firme sulla documentazione di polizza direttamente dal proprio cellulare in modo sicuro, veloce e ovunque si trovino. Potranno inoltre salvare e visualizzare i dati di polizza via mobile all’interno del proprio wallet digitale.

Il nuovo sito propone un sistema di preventivazione intuitivo, con tempistiche ridotte del 35% ed è strutturato per permettere ai clienti di scegliere tra diversi pacchetti pur mantenendo un alto livello di personalizzazione.

La nuova architettura di navigazione offre inoltre una visione completa dell’offerta Europ Assistance, aiutando gli utenti ad individuare le soluzioni più opportune per soddisfare le proprie esigenze. Il sistema di preventivazione è disponibile per le diverse aree e per tutta la gamma prodotti, dai Viaggi alla Mobilità, Salute e Casa a conferma di quanto la Compagnia stia sostenendo la diversificazione dell’offerta e il suo ruolo di player dell’assistenza in ogni ambito della vita delle persone.

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