Europ Assistance Italia partecipa per la prima volta all’Hospitality Day di Rimini, l’evento più importante in Italia sull’ospitalità, per rafforzare la sua presenza nel settore dell’Hotellerie. Sarà l’occasione per illustrare Hotel Safety Program, un prodotto dedicato agli Hotel e ai loro clienti, lanciato all’inizio del 2021 proprio quando l’intero Paese aspettava con ansia di ripartire, ma le incognite per farlo erano ancora troppo grandi.

Grazie ad una survey dedicata, Europ Assistance è riuscita ad individuare le esigenze di chi avrebbe voluto tornare a fare una vacanza in albergo, ma era ancora troppo timoroso per organizzarsi, a causa delle restrizioni e dei rischi legati al Covid-19. Dalle risposte degli intervistati è emerso il grande interesse a servizi aggiuntivi per tutelare la propria salute e il proprio viaggio. Tra questi, spicca la ricerca di strutture ricettive che forniscano assistenza sanitaria, protezione per inconvenienti causati dal Covid-19 e soprattutto la possibilità di cancellare la prenotazione fino al giorno prima della partenza.
In controtendenza rispetto ai dati pre-pandemici, i viaggiatori hanno espresso disponibilità a scegliere soluzioni di viaggio meno economiche pur di ottenere un buon livello di sicurezza.

E’ nato così Hotel Safety Program, il programma assicurativo ideato da Europ Assistance Italia per supportare gli albergatori nel nuovo e delicato processo di rassicurazione dell’ospite. Hotel Safety Program prevede differenti soluzioni di copertura componibili tra loro: l’annullamento della prenotazione, l’assistenza sanitaria h24 con il rimborso delle spese mediche e la protezione del soggiorno, con rimborso in caso di prolungamento o interruzione anticipata della permanenza in hotel. Tutte garanzie ovviamente valide anche in caso di Covid-19.

Si tratta di una soluzione che offre una protezione completa e un vantaggio sia per la struttura che per l’ospite. Se da un lato garantisce al cliente la tranquillità di viaggiare in sicurezza, la possibilità di poter annullare la propria vacanza e di gestire le complicazioni di un prolungamento forzato del soggiorno causa Covid-19, dall’altro la stessa struttura acquisisce un vantaggio competitivo, offrendo una soluzione di valore ed esclusiva.

Europ Assistance si presenta quindi come il Partner assicurativo in grado di offrire  soluzioni coerenti ai nuovi bisogni, per dare nuove garanzie e supporto concreto al mercato, favorendo la ripresa del settore alberghiero.

Vieni a trovarci all’Hospitality Day, il 12 ottobre al Palacongressi di Rimini. Massimiliano Sibilio, Chief Travel Officer, sarà presente con l’intervento “Nuovi scenari, nuovi bisogni e nuove rassicurazioni. Come garantire un soggiorno sicuro e protetto ai tuoi ospiti“, ore 15 – sala del Lavatoio.

Condividi su: