Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Australia

Capitale: Canberra
Lingua: Inglese
Moneta: Dollaro Australiano
Distanza dall'Italia: 14381
Sapevi che:

l'Australia ha una densità di popolazione molto bassa? 2,66 abitanti per chilometro quadrato contro i 202 dell’Italia.

ALCUNI CONSIGLI UTILI PER IL PROSSIMO VIAGGIO IN AUSTRALIA

Documenti

Per andare in Australia sono necessari sia il visto d’ingresso che il passaporto. Se viaggi per turismo puoi restarci per un massimo di 90 giorni. Se hai meno di 31 anni e viaggi per vacanza-lavoro puoi prolungare questo periodo fino a 12 mesi con un visto apposito.


Alla Dogana

Ci sono rigide prescrizioni doganali per l’ingresso di alimenti, piante e animali. Ti consigliamo di informarti prima della partenza consultando la guida online della Dogana locale.

IL Sistema Sanitario

Nelle aree urbane in Australia ci sono strutture sanitarie di ottimo livello, mentre in zone periferiche scarseggia il personale sanitario e le strutture non sono sempre affidabili. Prima di partire, ti consigliamo di acquistare una polizza di assistenza sanitaria di Europ Assistance per attraversare il Paese in tutta tranquillità.

Sicurezza in viaggio

L’Australia è, in linea generale, un paese sicuro. I principali rischi sono legati alla natura, al clima e agli animali locali: è lo specchio di una natura unica al mondo, ma selvaggia. Basta rispettare le regole e seguire le indicazioni locali per evitare brutte sorprese.


Clima e Religione

L’Australia si trova nell’altro Emisfero, quindi da dicembre a febbraio è estate, fa molto caldo (è un periodo ottimo per andare in spiaggia) e da giugno ad agosto le temperature sono più fresche. I periodi migliori per visitarla, nel complesso, sono primavera e autunno per il clima mite.
L’Australia è un paese di religione prevalentemente anglicana cattolica, con presenza anche di altre confessioni cristiane.

Cosa mangiare

Prima della colonizzazione in Australia si mangiavano i prodotti del bush e le carni di canguro, wollaby ed emù. Oggi è possibile gustare invece ottimi hamburger, anche con ingredienti insoliti come l’ananas e se si è fortunati vale la pena prendere parte al un tradizionale barbecue: ogni ora del giorno è buona, anche alle 10 di mattina. Ottimi anche il pesce e i frutti di mare.

#Movesafe in Australia per le festività natalizie

Dite la verità: anche voi avete sognato almeno una volta di passare Natale e Capodanno al caldo, e magari…a testa in giù? Allora scoprite come si svolgono le festività nella terra dei canguri. Il Natale in Australia segna l’inizio delle tanto agognate vacanze estive, che per i bambini...

Approfondisci

Australia, viaggio per tutte le stagioni? Parola di Fraintesa!

Quando mi chiedono qual è il periodo migliore per andare in Australia, di solito assumo un’aria sognante e rispondo “Qualsiasi momento, anche ora!”. Mi rendo però conto che il mio amore per questo continente così lontano a volte mi offusca la mente e non mi permette di dare risposte...

Approfondisci

I 10 edifici più belli del mondo

Quale sarà la destinazione del prossimo viaggio? Possono essere diversi i motivi che ci spingono a sceglierne una piuttosto che un’altra: il paesaggio, l’arte, il clima, l’ambiente rilassante ma anche la bellezza di un edificio. E voi siete tra i viaggiatori che vi spingereste...

Approfondisci