Preparare la valigia non è arte di tutti. In un’intervista recente rilasciata al Messaggero, l’attrice Margherita Buy ha confessato: “Sono un disastro. Cerco di fare una valigia intelligente, ci metto tantissimo tempo e sbaglio tutto”. Insomma, il bagaglio può incidere sulle sorti del nostro viaggio e quindi qualche consiglio su come organizzarlo calza proprio a pennello:
– Fate una bella check list con tutto il necessario da inserire in valigia.
– Portatevi dietro un abbigliamento semplice e dai colori neutri. Vestite “a cipolla” in modo da non temere i capricci o i brutti scherzi del meteo.
– Oggetti come guide, ombrello o libri poneteli sul fondo del bagaglio e lasciate gli indumenti di tessuto facile nella parte alta.
– Utilizzate calzini e biancheria intima per riempire gli spazi vuoti tra gli oggetti in valigia.
– Non mettete bottiglie e spray per evitare pericoli.
– Mettete in un sacchetto ogni paio di scarpe, tenendo a mente che devono trovarsi alla parte opposta della maniglia perché sono oggetti pesanti.
– Usate le tasche interne per gli accessori.
– Per alleggerire il beauty case, raccogliete dei contenitori di platica per le vostre creme e prodotti, in modo da evitare le confezioni originali.
Anche se prepariamo “una valigia intelligente”, resta comunque lo stress di portarsela dietro, da casa all’aeroporto e poi fino a destinazione. Viaggiare leggeri? Con Pick Up and Delivery di Europ Assistance, il servizio dedicato ai titolari del programma membership Easy, è possibile inviare direttamente a destinazione i bagagli e le attrezzature sportive ingombranti. I bagagli vengono ritirati presso il domicilio indicato e recapitati nella località di destinazione, lasciandovi liberi e senza preoccupazioni.
Link utili:
21 Giugno 2013
Ciao, a proposito di valigia… intelligente o no ma almeno non dimenticare nulla! E per questo vi segnalo la nuova app BAG LIST tutta in italiano, gratuita, al momento disponibile per smartphone Android.
https://play.google.com/store/apps/details?id=baglist.application
Puoi creare le tue liste, più valigie per più persone del nucleo familiare e aggiungere infiniti oggetti oltre agli oltre 300 già suggeriti in base al proprio profilo (uomo, donna) e al tipo di viaggio che si intende fare.
Per usare tutte queste utili funzionalità basta passare a BagList+ facendo semplicemente il login con Facebook all’interno dell’app.
Buona valigia e buon viaggio a tutti!