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Cybersecurity: la risposta di Europ Assistance alle frodi online

Il 2018 è stato una delle annate più calde per quanto riguarda le frodi online e i furti d’identità digitale. Tra 2013 e il 2015 già il 45% delle transazioni fatte da device mobile aveva generato il 61% di tentativi di frode online e nel 2015 l’incremento di truffe attraverso il mobile aveva raggiunto il picco del 175%.
Alla vista di questi dati evidenziamo che, di fronte all’e-commerce e home banking in crescita, il mobile sarà sempre più vulnerabile; il “mercato nero” della vendita di credenziali di accesso ai nostri account si estenderà a macchia d’olio; i nostri account social con password deboli e i flussi di pagamenti online saranno sempre più minacciati dai cyber-criminali.

INNOVAZIONE DI PRODOTTO – Riccardo Torchio, Head of Marketing & Direct Sales di Europ Assistance Italia, intervendo alla tavola rotonda Customer Engagement e innovazione di prodotto al Future Bancassurance Forum 2018 ha sottolineato come una Caring Company come la nostra possa contribuire a prendersi cura di chi rischia nella quotidianità di essere vittima delle frodi online: “Secondo un’indagine condotta da Lexis Research del 2017 su Cyber and Digital Protection – continua Torchio –  il 66% degli intervistati riteneva utile un’offerta per rispondere ai propri bisogni. Digitale Sicuro di Europ Assistance, il programma per la protezione del furto d’identità, è nato per intercettare questa domanda grazie all’esperienza  di 15 anni maturata dalla filiale americana in termini di servizi legati al furto di identità.”

DIGITALE SICURO – Digitale Sicuro offre agli utenti un monitoraggio costante dei propri dati personali sia nel public che nel dark web, la “rete oscura” non accessibile attraverso la navigazione standard molto frequentata dai criminali informatici.  In caso di attività sospette l’utente riceve dal portale una notifica via e-mail o sms e può contattare un team dedicato,  operativo 7 giorni su 7,  per ricevere indicazioni su come comportarsi.
Grazie al Dashboard di Digitale Sicuro può essere rilevato in ogni momento il grado di rischio a cui sono esposti i nostri dati personali mentre la versione Mobile protegge anche  la digitazione di dati sensibili, come password o numeri di carta di credito.
“I benefici sono duplici. Per l’utente finale Digitale Sicuro fornice indicazioni per un uso sicuro del web, strumenti pratici per una navigazione protetta, consapevolezza dei rischi a cui siamo esposti, consigli e suggerimenti per limitare i rischi stessi. Per il business partner  il programma per la protezione del furto d’identità digitale di Europ Assistance è un servizio in linea con i nuovi bisogno, ha elevata frequenza di contatto con il cliente ed è dotato di una piattaforma versatile e personalizzabile con il proprio brand.”, conclude il nostro Head of Marketing & Direct Sales.


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