Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Digitale per innovare: Europ Assistance al TTG Travel Experience 2019

Europ Assistance torna al TTG Travel Experience di Rimini per presentare la nuova offerta per le agenzie di viaggio che punta sul digitale, con soluzioni sempre più innovative e customer oriented.

IL PORTALE EURAPOINT

Il portale Eurapoint si rinnova: non più un semplice portale di emissione polizze, ma un vero e proprio hub che facilita la relazione tra Europ Assistance e le agenzie di viaggio, le quali avranno la possibilità di proporre polizze con maggior semplicità e velocità e di gestirne la parte amministrativa e documentale, digitalizzando e snellendo la propria operatività. Eurapoint, inoltre, consente l’accesso ad una vista in real time delle performance di vendita e delle campagne di incentivazione e ad un’area dedicata alla formazione in ambito travel.

Il processo di ottimizzazione delle nuove tecnologie comprende anche una chatbot che, grazie all’Intelligenza Artificiale, permette di velocizzare e migliorare ulteriormente il contatto Compagnia-Agente per rispondere tempestivamente a tutte le esigenze, garantendo un supporto in qualsiasi momento  e in qualsiasi luogo  sia il cliente.

Il rilancio di Eurapoint fa parte  dell’ impegno costante di Europ Assistance in tema di innovazione, digitalizzazione e tecnologia.

EURACARE, L’OFFERTA PER LE AGENZIE DI VIAGGIO

Europ Assistance ha lavorato inoltre al restyling di EuraCare, l’offerta di polizze viaggi dedicata al canale agenzie che permette di avere soluzioni assicurative più personalizzate e innovative. Un percorso che è stato accompagnato da un intenso piano di incontri sul territorio per consentire alle agenzie di viaggi di contribuire allo sviluppo di soluzioni che rispondano al meglio alle loro richieste e a quelle del cliente finale.

Al TTG anche il fiore all’occhiello di Europ Assistance: MyClinic, la piattaforma digitale che mette al centro la salute dei viaggiatori e consente di richiedere assistenza dal proprio smartphone, effettuare video consulti medici e un’autovalutazione dei sintomi. MyClinic prevede, inoltre, una serie di servizi utili in viaggio quali il passaporto sanitario, che può essere condiviso con i medici ovunque nel mondo, e la cartella clinica online, dove si potranno archiviare i propri dati sanitari.

Massimiliano Sibilio, Head of Travel di Europ Assistance Italia, spiega: “In qualità di Caring Partner, siamo alla costante ricerca di soluzioni studiate sui bisogni di agenzie di viaggio, tour operator e network per aiutarli nel loro lavoro e continuare ad essere un partner di riferimento completo, affidabile ed ‘easy to work with’ “.

 

Europ Assistance ti aspetta  al TTG Travel Experience  il 9-10-11 ottobre 2019 – Padiglione A3 Stand 035/046

 

 

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *