Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Digitale Sicuro, la risposta di Europ Assistance alle nuove minacce del furto dei dati online

Il furto dei dati online è tornato alla ribalta dei media nazionali e internazionali. La settimana scorsa i riflettori sono stati puntati su Collection #1, la più grande operazione di hackeraggio che ha compromesso oltre 773 milioni di email e 21 milioni di password.

CHE COS’E’ COLLECTION #1 – Come si legge su Forbes.com, a scoprire “il furto di dati più imponente della storia” è stato Troy Hunt, il ricercatore australiano di sicurezza informatica, che ha individuato un archivio di password e email rubate. “Questa è una violazione colossale. Le persone coinvolte dovrebbero agire rapidamente per cambiare le password riutilizzate, poiché le credenziali esposte possono essere usate dagli hacker  per fare danni più ingenti su più account.”, ha dichiarato al Digital Journal il Security Solution Director Will LaSala.

COSA FARE SUBITO – Verificate all’indirizzo https://haveibeenpwned.com/ che i vostri account aziendali e privati non siano finiti nelle mani dei cyber criminali. Anche se l’avete scampata questa volta, cambiate le password attuali seguendo i consigli che vi diamo in questo articolo.

COSA SUCCEDE ORA – I cyber criminali possono impiegare anche alcuni mesi per cercare di monetizzare un furto colossale di dati online come questo,  associando all’indirizzo email  altre informazioni utili. Aspettatevi nelle prossime settimane tentativi di phishing e attacchi simili per avere accesso ai vostri account e computer.

LA RISPOSTA DI EUROP ASSISTANCE – Sapevate che Europ Assistance ha oltre 15 anni di esperienza nella prevenzione e gestione del furto di identità e serve oltre 15 milioni di utenti? Digitale Sicuro è la soluzione di Europ Assistance per monitorare i  propri dati on line, acquisire informazioni di prevenzione e proteggere i propri dispositivi grazie a un software dedicato.

DIGITALE SICURO –  Digitale Sicuro è già disponibile e  fornisce protezione dai tentativi di Phishing e di Exploiting con le nostre componenti software per smartphone, tablet e PC. I nostri software sono sviluppati da una delle aziende leader nella sicurezza informatica e permettono di darvi una protezione da tentativi di attacco successivi a questo furto. Inoltre, monitora costantemente tutti gli altri vostri dati personali nel web pubblico, nel deep web e nel dark web, dove avvengono la maggior parte dei crimini informatici.

 

Per informazioni e contatti scrivere a digitale.sicuro@europassistance.it

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *