Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

#BeBoldforInclusion, Diversity & Inclusion un’opportunità anche per Europ Assistance

La diversità è valore di arricchimento personale e collettivo. Diversità e Inclusione sono due parole chiave che oggi fanno parte anche della vita aziendale. Con lo slogan #BeBoldforInclusion Generali ha scelto il giorno simbolico dell’8 marzo per organizzare un kick off in 40 aziende del Gruppo, inclusa Europ Assistance Italia.

DIVERSITY & INCLUSION- Meet the Ceo è stato un momento condiviso per riflettere sul tema insieme ai colleghi perché, come è stato ricordato durante l’intervento del nostro CEO Fabio Carsenzuola, l’inclusione è un percorso culturale fatto di step e ogni azienda ha una responsabilità in tal senso.

LO SCENARIO ITALIANO – Grazie alla Diversity & Inclusion etica e business si incrociano in un cammino comune, contribuendo all’abbattimento della discriminazione e alla creazione di valore per le aziende e per tutti noi. Secondo il Diversity Brand Summit 2018 in Italia i brand riconosciuti inclusivi hanno visto crescere il Net Promoter Score fino al 70,8%.

AZIONI CONCRETE – L’impegno di Europ Assistance è la diffusione della cultura della diversità, la valorizzazione del mindset internazionale e la promozione della flessibilità, costruendo competenza e consapevolezza.
Il coinvolgimento diretto dei dipendenti, invitati a partecipare a gruppi di lavoro sul tema e diventare Diversity & Inclusion ambassador, è la prima di tante altre attività tra cui eventi specifici dedicati alla diffusione della cultura e al rinnovamento del mindset, speech di testimonial e World Cafè.

Oggi 8 marzo, giornata della Festa della Donna, #BeBoldforInclusion da hashtag e slogan si è trasformato nell’inizio di un nuovo viaggio, grazie anche alle testimonianze personali ed emozionanti dei tanti partecipanti.

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *