Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Europ Assistance e E-Gap: l’assistenza stradale che ricarica

Ricaricare la propria auto elettrica ovunque si trovi, contando su una rete di soccorso stradale capillare, tempestiva e professionale.

La soluzione nasce dalla partnership tra Europ Assistance ed E-GAP, primo operatore mobile di ricarica per i veicoli ibridi ed elettrici. La collaborazione permetterà l’integrazione reciproca dei servizi di soccorso stradale della rete Europ Assistance con il servizio di ricarica in mobilità fornito da E-GAP a Milano e Roma e in espansione in tutta Europa.

Uno dei più innovativi servizi per chi fa della mobilità elettrica un uso frequente e giornaliero che è stato presentato il 17 giugno a Roma alla presenza della sindaca Virginia Raggi.

Ad ogni intervento di soccorso stradale potrà da oggi essere affiancato il servizio di ricarica di veicoli elettrici direttamente sul posto, grazie alla tecnologia proprietaria di E-GAP compatibile con tutti i principali tipi di veicoli elettrici e le diverse tipologie di alimentazione. La complementarietà del servizio tra i due partner permetterà, qualora si richieda l’intervento di E-GAP per la ricarica, di unire un intervento di soccorso stradale fornito da Europ Assistance che ha da anni intrapreso un percorso di sviluppo della propria rete a sostegno di una mobilità sempre più pulita e sostenibile.

 

Gli studi nel settore automobilistico individuano quattro tendenze che stanno guidando la trasformazione: guida autonoma, veicoli connessi, sharing mobility ed elettrico. Anche in l’Italia – per quanto il tasso di penetrazione di veicoli elettrici e ibridi sia ancora piuttosto contenuto – si prevede entro il 2030 una crescita, in uno scenario medio, di circa il 50% dei veicoli elettrici plug-in e di oltre il 35% di quelli full electric.

 

Europ Assistance, leader nel soccorso stradale, ha negli anni ottimizzato le sue soluzioni per la mobilità, al fine di giocare d’anticipo sulle costanti evoluzioni e relative sfide di mercato.

Oltre ad essere partner di riferimento delle principali case automobilistiche produttrici di veicoli elettrici e ibridi, la Compagnia già nel 2014 ha formato la sua rete per operare in sicurezza su veicoli a propulsione elettrica, che hanno dinamiche differenti rispetto a quelli tradizionali a combustione. L’attestato di sicurezza, rilasciato dall’azienda certificatrice TÜV SUD, accredita Europ Assistance come provider esperto nella gestione di dispositivi ad alta tensione garantendo quindi, in caso di intervento, la massima sicurezza delle persone e dei veicoli.

Un’attenzione ai temi della nuova mobilità è sostanziata anche da accordi di collaborazione con i principali operatori del settore della sharing mobility.

 

“L’assistenza stradale è uno dei punti di forza della nostra Compagnia su cui vogliamo mantenere il ruolo di player di riferimento, tanto per le Case Costruttrici e gli altri business partner, quanto per il cliente finale – commenta Fabio Carsenzuola, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Europ Assistance Italia. L’intensificarsi della nuova urbanizzazione, indicata anche dal World Economic Forum, con città sempre più congestionate richiede modelli di mobilità e di energia sostenibili, accessibili e sicuri. Il nostro percorso iniziato con la certificazione professionale delle reti per il soccorso su veicoli elettrici e ibridi e la partnership con realtà della mobilità sharing, aggiunge oggi un ulteriore tassello con la collaborazione di E-GAP, il primo operatore mobile di ricarica per auto elettriche. Perché guardare al futuro significa anche puntare su chi investe tutte le proprie energie nello sviluppo di tecnologie che rendano il nostro domani più semplice.”

 

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *