Europ Assistance e il Gruppo Uvet, azienda leader nel mondo travel, lanciano un programma di servizi per garantire la massima serenità a chi viaggia e prendersi cura dei familiari over 65 che restano a casa. I family caregivers, ovvero chi si prende cura dei propri familiari e anziani nella quotidianità e in emergenza o a fronte di particolari necessità, sono una categoria in costante crescita in Italia.
I BABY BOOMERS IN ITALIA – Nel 2024, in Italia, gli over 65, i cosiddetti Baby Boomers, saranno 14,4 milioni, vale a dire circa il 25% dell’intera popolazione. Un trend demografico destinato a trasformare profondamente diversi aspetti del nostro Paese, in primis quello dei servizi dedicati all’assistenza, alla cura e alla sicurezza.
IL PROGRAMMA DI SERVIZI – Da un servizio di Phone Caring con chiamate periodiche da parte della Centrale Operativa per verificare il benessere dei familiari a casa, all’invio in caso di necessità a domicilio di badanti qualificate, dal trasporto presso qualsiasi struttura sanitaria per lo svolgimento di esami, visite e accertamenti, all’assistenza medica e infermieristica a domicilio con operatività 24/7.
LA NUOVA PROPOSTA PER I SENIOR – Europ Assistance ha pensato a tutto e, nella fase iniziale, offrirà in esclusiva alle sole agenzie del Gruppo UVET la nuova proposta per i senior in abbinamento al prodotto Viaggi Nostop Smart, la copertura assicurativa all inclusive per viaggiare ovunque senza pensieri.
NUOVE ESIGENZE DI MERCATO – “Riteniamo che per una Caring Company come la nostra, che da sempre si occupa di migliorare la vita delle persone, affrontare il cambiamento e anticipare le esigenze di nuove fasce di mercato sia naturale e doveroso – spiega il nostro Chief Officer Sales & Marketing Gianluca Zanini – A completamento della nostra offerta travel abbiamo quindi introdotto una serie di servizi dedicati ai Baby Boomers e continuiamo a lavorare su questo specifico segmento con un’offerta sempre più innovativa e attrattiva.”
Social