Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Europ Assistance e Mai più soli 65+: Inaugurata a Milano la nuova Casa dei Tigli di Genera Onlus

Alla presenza delle istituzioni locali è stata inaugurata nel quartiere Affori di Milano la Casa dei Tigli, la prima casa famiglia di Genera Onlus destinata a persone Over 65 autosufficienti e ospitata nello stesso stabile dell’asilo nido dei Tigli. Europ Assistance, nell’ambito delle sue attività di Corporate Social Responsibility, ha contribuito con una donazione alla realizzazione del progetto solidale.

MAI PIU’ SOLI 65+ – Genera Onlus, cooperativa sociale che da vent’anni sviluppa sul territorio milanese interventi socio-educativi, socio-sanitari e abitativi rivolti alla persona e alle comunità, si è fatta promotrice di un’iniziativa che, come ha sottolineato all’inaugurazione la Presidente Sara Mariazzi, “valorizza le risorse individuali delle persone che ospita per costruire relazioni significative e permettere di continuare a vivere in autonomia la propria vita”.

LA NUOVA CASA DEI TIGLI – La nuova struttura abitativo-familiare, che ospiterà al primo piano otto Over 65, sarà dotata di un impianto domotico innovativo di Noon Care, una delle startup selezionate da noi per #CallForGrowth “Smart Aging: Care for Baby Boomers.  Lo spazio all’aperto al piano terra, che fa parte dell’asilo nido gestito dalla stessa Genera Onlus, sarà adibito ad orto-giardino per essere area d’incontro tra i 44 bimbi e i Senior.
Quale migliore spazio condivisibile per coltivare ortaggi, da usare anche per i pasti o distribuire ai più bisognosi del quartiere?

Se vi capita di passare in via Scialoia, accanto alla parrocchia dell’Annunciazione di Affori, buttate l’occhio in quel giardino: respirerete armonia e serenità grazie ad un nuovo sogno solidale realizzato.

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *