Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Mai più soli 65+: Europ Assistance e la prima casa famiglia di Genera Onlus

Europ Assistance, nell’ambito delle sue attività di Corporate Social Responsibility, ha deciso di contribuire concretamente alla realizzazione della prima Casa Famiglia di Genera Onlus, cooperativa sociale con esperienza ventennale nell’ambito dei servizi alla persona attiva sul territorio milanese e hinterland. Oltre ad occuparsi di infanzia e minori, Genera Onlus progetta e realizza servizi per anziani con l’obiettivo di offrire un invecchiamento sereno e attivo conducendo una vita quotidiana di qualità.

MAI PIU’ SOLI 65+ – L’invecchiamento della popolazione è ogni giorno più tangibile, soprattutto in Italia, dove gli over 65 sono sempre più numerosi e bisognosi di cure e assistenza che la famiglia moderna a volte non riesce garantire.
Attraverso il progetto Mai più̀soli 65+ Genera Onlus vuole dare una casa a chi nella propria non può stare più o non vuole più stare, pensando ad una struttura residenziale alternativa alle RSA, con maggiore flessibilità rispetto alle esigenze dei senior e con una connotazione abitativa-familiare che faccia sentire la persona anziana a casa. La Casa Famiglia, nel complesso della Casa dei Tigli a Milano che include anche un nido per l’infanzia, accoglierà 8 persone anziane.

COSA SERVE PER IL PROGETTO – La Casa Famiglia deve essere una struttura con le caratteristiche della civile abitazione, nel pieno rispetto del Decreto del ministro per la solidarietà sociale 21 maggio 2001 n. 308, finalizzato al mantenimento e al recupero delle residue capacità di autonomia della persona e al sostegno della famiglia. Per fare questo è necessaria la ristrutturazione dell’abitazione.

IL CONTRIBUTO DI EUROP ASSISTANCE – Per onorare la festività del Natale 2018 Europ Assistance si prenderà carico della ristrutturazione di un bagno. “Per noi è un’azione concreta molto importante che ci permette di dare risposta alla solitudine sempre più crescente dei nostri anziani e di farlo condividendo l’obiettivo con un partner rilevante e attivo nella ricerca di soluzioni per le persone anziane.”, ha sottolineato il Presidente di Genera Onlus Sara Mariazzi.

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *