Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Innovauto 2019: mobilità “a prova di futuro” tra connessioni, car sharing e auto elettriche

Lo scenario dell’auto “a prova di futuro” è stato protagonista di Innovauto 2019, quarta edizione dell’evento di IKN Italia a Milano dedicato alla mobilità. Quale sorprese ci riserva il futuro delle quattro ruote tra auto elettriche, veicoli connessi, guida autonoma e car sharing?

LA RICERCA – Panel e tavole rotonde hanno contribuito al dibattito intorno ai risultati della ricerca di Citynews e IKN su Auto connesse e car sharing: il 92% degli italiani conosce il car sharing, utilizzato già da oltre 1 milione e mezzo di persone. La mobilità sostenibile, attraverso il passaggio dal possesso del veicolo all’uso dello stesso, agevola la flessibilità delle proprie esigenze in tema di spostamenti.
Inoltre, la metà degli intervistati si è detto favorevole all’uso del car sharing con auto elettriche, anche per una questione di riduzione di costi.  Tuttavia, il passaggio verso l’auto elettrica sarà graduale perché, secondo la maggior parte dei player intervenuti, dovrà riguardare soprattutto “un cambiamento culturale”.

Europ Assistance Italia, partner dell’iniziativa, accoglie le sfide della mobilità del futuro e rafforza così le partnership nel mondo dei costruttori, garantendo interventi su tutti i modelli auto compresi gli ibridi e gli elettrici, con la stessa velocità, capacità risolutiva e professionalità di sempre, grazie ad una rete di professionisti certificati per la qualità e preparati nel mondo dell’elettrico.

SOLUZIONI SU MISURA – “La nostra proposta ai Car Manufacturer è finalizzata a garantire soluzioni di mobilità innovative disegnate sulle esigenze dei nostri clienti – sottolinea Luca Pelizzari, Head of Automotive, Banks, Consumer Credit and Payments di Europ Assistance Italia – Evolviamo costantemente nelle soluzioni di assistenza, anche nel mondo digitale, così da assistere i nostri clienti in modo ancora più veloce ed efficace. In questa direzione la tradizionale qualità dei servizi, arricchita dall’assistenza ai modelli ibridi ed elettrici, si adegua ad un futuro sempre più prossimo”.

 

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *