Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

InnoVits Gymnasium 2017: startup emergenti tra innovazione, entusiasmo e creatività

Innovazione e creatività sono due parole chiavi di InnoVits Gymnasium, il percorso di accelerazione rivolto a startup early-stage cominciato a gennaio scorso per supportare lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi.

Ieri presso Cariplo Factory di Milano i progetti delle cinque startup finaliste sono stati presentati alla giuria, di cui abbiamo fatto parte anche noi di Europ Assistance, insieme ad altri player corporate, investitori e protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione.

THE WINNER IS – La somma dei voti della giuria e del pubblico in sala ha portato sul podio Ultraspecialisti, migliore startup InnoVits Gymnasium 2017 grazie a un progetto a metà strada tra innovation e vocazione sociale: individuare un medico esperto ed ottenere da questo un parere specialistico attraverso una piattaforma web che trasferisce ogni tipo di esame clinico, compresi video, quindi anche TAC e Risonanze magnetiche.
Il paziente o chi se ne prende cura evitano così perdita di tempo nella ricerca e trasferte lunghe e costose per raggiungere i medici più specializzati in quella patologia.

In bocca a lupo ad Ultraspecialisti e a tutte le startup finaliste che ci hanno messo cuore, passione ed entusiasmo! Ci portiamo via questa perla di saggezza di Søren Kierkegaard, ricordata alla fine della premiazione:  “Per dubitare serve del talento, ma per disperare non ne occorre affatto.”

Guarda anche

Europ Assistance premia in Umbria le eccellenze nell’assistenza

Europ Assistance ha scelto l’Umbria e la Tenuta dei Ciclamini ( “casa Mogol”) per premiare le realtà che si sono distinte per eccellenza nelle prestazioni di soccorso e riparazione. I vincitori della gara dedicata alla Rete di Soccorso Stradale e i rappresentanti dell’azienda, si sono...

Approfondisci

Internet of Things nelle case degli italiani: il mercato della Smart Home vola al +23%

Lo scorso 23 febbraio, nell’ambito del convegno “Smart Home: l’Internet of Things entra dalla porta di casa”, è stata presentata la ricerca Smart Home dell’Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano. Alla tavola rotonda, a cui è...

Approfondisci

Il Roadshow di Eura Tutela tra sinergia e innovazione

Sensibilizzare i nostri intermediari assicurativi sul tema e l’importanza della Tutela Legale è l’obiettivo del Roadshow di Europ Assistance, che partito da Cagliari lo scorso 6 giugno, ha toccato Mestre, Verona, Bologna, Roma, Napoli, e si concluderà a Milano il prossimo 12...

Approfondisci

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *