Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

InnoVits Gymnasium 2017: startup emergenti tra innovazione, entusiasmo e creatività

Innovazione e creatività sono due parole chiavi di InnoVits Gymnasium, il percorso di accelerazione rivolto a startup early-stage cominciato a gennaio scorso per supportare lo sviluppo di progetti imprenditoriali innovativi.

Ieri presso Cariplo Factory di Milano i progetti delle cinque startup finaliste sono stati presentati alla giuria, di cui abbiamo fatto parte anche noi di Europ Assistance, insieme ad altri player corporate, investitori e protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione.

THE WINNER IS – La somma dei voti della giuria e del pubblico in sala ha portato sul podio Ultraspecialisti, migliore startup InnoVits Gymnasium 2017 grazie a un progetto a metà strada tra innovation e vocazione sociale: individuare un medico esperto ed ottenere da questo un parere specialistico attraverso una piattaforma web che trasferisce ogni tipo di esame clinico, compresi video, quindi anche TAC e Risonanze magnetiche.
Il paziente o chi se ne prende cura evitano così perdita di tempo nella ricerca e trasferte lunghe e costose per raggiungere i medici più specializzati in quella patologia.

In bocca a lupo ad Ultraspecialisti e a tutte le startup finaliste che ci hanno messo cuore, passione ed entusiasmo! Ci portiamo via questa perla di saggezza di Søren Kierkegaard, ricordata alla fine della premiazione:  “Per dubitare serve del talento, ma per disperare non ne occorre affatto.”

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *