Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Nuova corporate visual identity per Europ Assistance

Europ Assistance rinnova la sua corporate visual identity e le sue brand guidelines. Una nuova identità visiva, che prevede anche il restyling del logo, che da tridimensionale diventa flat, e quindi più contemporaneo e adatto al mondo digital e social, e un’ampliata palette colori, per una maggiore versatilità d’uso.

VICINANZA ED EMPATIA – Un rinnovamento che riflette appieno la mission aziendale: “prendersi cura delle persone per portarle da una situazione di stress ad una di sollievo, sempre e in ogni luogo”, creando vicinanza ed empatia con i clienti.Un’identità di marca ancora più univoca, distintiva e contemporanea che proietta l’azienda verso sfide future sempre più complesse, confermando il suo ruolo di pioniere dell’assistenza e leader del cambiamento da oltre 50 anni.

CARE – Il payoff “you live, we care” rispecchia l’essenza e la vision del Gruppo, essere la “Caring Company” più affidabile al mondo ed è rafforzato da quattro brand attributes distintivi e racchiusi nel concetto stesso di CARE: Caring, Available, Reliable e Easy to work with.

Ragù Communication, agenzia internazionale di comunicazione creativa, ha curato la nuova corporate visual identity, fornendo strumenti grafici e comunicativi per trasmettere la rinnovata essenza della compagnia, declinando a livello internazionale tutti gli ambiti di utilizzo del brand, dal linguaggio al visual.

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *