Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

“Mission Bambini” in Europ Assistance tra emozioni e solidarietà

Chi non sogna da bambino almeno una volta di far visita al luogo in cui lavorano mamma e papà? Nelle sedi di Europ Assistance Italia di Milano e Rende è stata vissuta una giornata speciale, spalancando le porte dell’azienda a tutti i figli dei colleghi.

BAMBINI IN AZIENDA – Sono stati davvero in tanti i bambini che hanno aderito a Bambini in azienda, l’iniziativa che li ha avvicinati al lavoro di mamma e papà, facendogli passare un pomeriggio negli ambienti dove lavorano i genitori e conoscendo i colleghi con cui trascorrono il tempo quando non sono a casa.
Le sale riunioni si sono trasformate in spazi colorati con gonfiabili, palloncini e zucchero filato, diventando laboratori di creatività. I bimbi, coordinati dagli animatori di GASP, hanno dato sfogo alla loro inventiva tra trucco, tatuaggi, giochi e un photo booth per ritratti fantasiosi.

IL MERCATINO DELLA SOLIDARIETA’ – Questa piacevole visita è stata preceduta in mattinata da una gara di solidarietà: il Mercatino di Natale riservato a tutti i genitori e colleghi di Europ Assistance, i quali hanno potuto acquistare i prodotti della Fondazione Mission Bambini, che in 18 anni di attività ha aiutato quasi 1 milione e mezzo di bimbi attraverso 1.500 progetti in 78 Paesi coinvolti.

“AIUTARE DAVVERO OGNI GIORNO” – Entrambe le iniziative hanno consentito di raccogliere dei fondi che contribuiranno a finanziare il progetto “Cardiopatie Infantili”. Grazie ai medici volontari di Mission Bambini potranno essere fornite ai più piccoli cure in zone del mondo che non hanno attrezzature e competenza per farlo.

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *