Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Il Roadshow per i nostri agenti e broker “50 anni a prova di futuro”

Il 30 ottobre scorso si è concluso a Torino il Roadshow 2018 di Europ Assistance “50 anni a prova di futuro”. Nelle otto tappe del tour (Milano, Catania, Roma, Bari, Venezia, Bologna, Genova e Torino) abbiamo incontrato oltre 600 intermediari tra agenti e broker per presentare le persone al centro del nuovo assetto organizzativo, gli strumenti a supporto della rete e l’offerta a loro dedicata.

PERSONE –  “Il nostro obiettivo è chiaro – sostiene Piero Dacquino, Head of Insurance, Retail & Brokers di Europ Assistance Italia – continuare a crescere insieme ai nostri partner confermando di essere la migliore Compagnia di Assistenza e la più affidabile Caring Company del mercato. Le nostre parole chiave sono innovazione, tecnologia e umanità per essere sempre a prova di futuro”.
“Per questo  abbiamo rinforzato il Team Retail, oggi costituito da 31 professionisti pronti ad affiancare la rete fornendo supporto formativo, amministrativo e commerciale.”,
sottolinea il nostro Retail Sales Force Manager Riccardo Fresco.


STRUMENTI E OFFERTA – Europ Assistance continuerà ad investire anche in strumenti e processi con l’obiettivo di semplificare l’operatività delle agenzie (il restyling del portale dedicato Eurapoint) e offrire una customer journey sempre più digitale ai clienti finali (dRSA). Inoltre, il Roadshow è stata l’occasione per formare i nostri intermediari sia su i nostri prodotti tradizionali (Integrazione Mobilità, Business Pass e Eura Tutela) sia su quelli insurtech (Bag Track e Miglior Amico),  per i quali abbiamo erogato 1.800 ore di crediti formativi.

 

A PROVA DI FUTURO – Durante il Roadshow abbiamo raccontato come Europ Assistance stia guardando al futuro. “La lettura dei macro trend socio-economici, l’osservazione delle abitudini dei consumatori così come l’identificazione dei nuovi bisogni delle famiglie, sono da sempre il punto di partenza nella costruzione della nostra offerta.”,  ci tiene a precisare il Marketing Manager di Europ Assistance Italia Matteo Perticati.
In linea con questo approccio Europ Assistance ha presentato due novità assolute per il mercato: MyClinic, l’ecosistema digitale di servizi salute, e Digitale Sicuro, la piattaforma dedicata alla protezione dal furto di identità e dei dati online.
Queste due nuove soluzioni, al momento vendibili solo a servizio, saranno sviluppate in chiave assicurativa e presentate durante il prossimo Roadshow primaverile.

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *