Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

Smart Aging: Over 65 e Family Caregiver a confronto

Il 28 marzo alle ore 10 presso Cariplo Factory in via Bergognone 34 a Milano Europ Assistance presenterà “Smart Aging: Over 65 e Family Caregiver a confronto”, una mattinata di approfondimento che si sviluppa sulla presentazione di uno studio sui Senior italiani e i loro family caregivers: chi sono, cosa vogliono, come impiegano il tempo libero, cosa temono e come comunicano.

SENIOR E ASSISTENZA – L’Italia è il Paese europeo con l’aspettativa di vita più lunga dopo la Spagna. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Salute (OMS), nel 2024 gli over 65 italiani saranno quasi 14.5 milioni, pari a circa un quarto della popolazione totale. Questi dati, unitamente al calo delle nascite, annunciano le grandi opportunità per l’industry dell’assistenza, che giocherà un ruolo chiave in una società in cui ci saranno sempre più i senior e meno family caregivers.

CALL FOR GROWTH – Sarà anche l’occasione per incontrare le start up selezionate nella recente “Call for growth” dedicata allo Smart Aging, sviluppata da Europ Assistance, Assicurazioni Generali e growITup.

Se sei interessato a partecipare o saperne di più, invia una email a Servizio.clienti@europassistance.it con oggetto “Smart Aging 28 marzo”.

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *