Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

TTG Travel Experience di Rimini: Europ Assistance sempre più vicina alle agenzie di viaggio

Dal 10 al 12 ottobre RiminiFiera ospita l’edizione 2018 di TTG Travel Experience, il marketplace B2B del Travel  più importante in Italia. Europ Assistance, sempre più vicina al mondo delle agenzie di viaggio, racconterà la sua offerta dedicata  (Pad. A3 • Stand 035-046) e coglierà l’occasione per presentare il nuovo team della struttura travel affidata a Massimiliano Sibilio, all’interno della nuova direzione Sales & Marketing guidata da Gianluca Zanini.

LA NUOVA STRUTTURA TRAVEL – “L’obiettivo della nuova struttura Sales and Marketing è garantire una migliore, una più rapida, una maggiore fluidità nei processi di sviluppo di soluzioni, analisi dei target e contaminazione di best practice tra le diverse funzioni organizzative al fine di essere sempre più prossimi alle nostre reti e quindi ai loro e ai nostri clienti “, ha sottolineato il Chief Sales Marketing Officer di Europ Assistance Italia Gianluca Zanini.
La nuova struttura Travel sotto la guida di Massimiliano Sibilio ha un unico punto di riferimento tra l’azienda, il mercato e il Travel Retail, nella persona di Andrea Pappalardo. Inoltre, l’area corporate che ha come riferimenti Alessandro Cocciola, Luca Martellosio e Chiara Rodini, è stata ampliata creando una hunting unit con l’obiettivo di identificare nuove opportunità, presidiare ed esplorare i nuovi segmenti del mercato.

L’OFFERTA DEDICATA ALLE AGENZIE DI VIAGGIO – Per quanto riguarda l’offerta dedicata i due prodotti di punta sono Viaggi Nostop Annullamento con la possibilità della cancellazione del viaggio per qualsiasi motivo documentabile, il rimborso dei servizi a terra in caso di perdita della coincidenza, l’acquisto della polizza fino a 15 giorni prima della partenza e una serie di servizi di assistenza prima del viaggio.
Viaggi Nostop Smart, la nuova assicurazione viaggi nella doppia formula di 10 o 31 giorni, si distingue per l’assistenza senza limiti, pagamento delle spese mediche con massimale illimitato esteso anche alle malattie croniche e preesistenti e la copertura bagaglio per furto, danneggiamento e smarrimento con importi predefiniti e rimborsi veloci anche tramite PayPal.
Inoltre, chi acquista quest’ultima avrà accesso gratuito a MyClinic di Europ Assistance e il vantaggio di avere autovalutazione dei sintomi, passaporto sanitario tradotto anche in inglese, video consulto medico e accesso al network di cliniche convenzionate Europ Assistance in Italia a prezzi scontati.

A BREAKFAST WITH – Tutte le mattine alle ore 10 presso il nostro stand siete invitati a  A Breakfast with Europ Assistance,  un momento di confronto tra Agenti di Viaggio, i Travel Blogger Manuela Vitulli, Cristiano Guidetti, Federica Piersimoni e i nostri District Manager per parlare di top destination, salute e sicurezza dei viaggiatori,  importanza di social e influencer nel mondo del turismo e IDD.

INSURANCE DISTRIBUTION DIRECTIVE – Il 1° ottobre sono entrate in vigore le regole derivanti dall’Insurance Distribution Directive (IDD), la nuova direttiva europea che regolarizza la distribuzione assicurativa in tutti i paesi dell’Unione Europea. Europ Assistance vuole avere un approccio chiaro e trasparente con tutti i suoi intermediari supportandoli nella procedura di iscrizione al RUI e garantendo un programma di formazione e di incontri sul territorio con l’obiettivo di investire sulle competenze delle Agenzie di Viaggio partner. Al nostro stand potete richiedere approfondimenti in merito.
A tale proposito, martedì 10 ottobre alle ore 15  il nostro Head of Travel Massimiliano Sibilio interverrà alla tavola rotonda “L’impatto della IDD sulle assicurazioni di viaggio” (Pad. A1 stand 065-166), moderato dalla giornalista di Guida Viaggi Paola Baldacci.

 

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *