Europ Assistance
  • Iscriviti al Feed RSS
  • Seguici su Google+

L’uomo e lo Spazio, una sfida “a prova di futuro” che si rinnova

L’atterraggio della sonda Insight su Marte è l’ennesima prova dei passi da gigante fatti dall’Uomo. La tecnologia risulta essere un supporto, ma sono l’intelligenza, la capacità di visione e lo sguardo alto le componenti essenziali per affrontare qualunque tipo di sfida.  L’uomo inteso come “umanità” è quello che dà senso al tutto. Quale senso avrebbe un Universo senza l’essere umano?

Europ Assistance, in qualità di Caring Company da sempre mette al centro le persone e utilizza la tecnologia per semplificare e ottimizzare i processi, così come l’uomo resta al centro dell’Universo mentre la tecnologia porta valore aggiunto ad ogni missione.
Negli ultimi cinquant’anni la mission “a prova di futuro” di Europ Assistance in Italia è stata diffondere l’assistenza nella quotidianità della vita delle persone attraverso l’intelligenza umana proprio come accadeva ai primi astronauti,  che avevano tra l’altro a disposizione supporti tecnologici molto meno sofisticati.

In questo video Luigi Bignami, noto giornalista e divulgatore scientifico, ci racconta come si rinnova la sfida tra l’uomo e lo spazio e qual è il ruolo del nostro Paese offrendoci interessanti spunti di riflessione.

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *